Pagamenti, Vueling accetta le criptovalute

Vueling e BitPay, il più grande fornitore di Bitcoin e servizi di pagamento in criptovalute al mondo, hanno raggiunto un accordo che permette ai passeggeri della compagnia di acquistare biglietti in modo innovativo e digitale. Fondamentale anche l’appoggio della tecnologia Uatp, la rete globale di pagamento per il settore del trasporto aereo.

Sì alle criptovalute

Con questa partnership, Vueling diventa la prima compagnia aerea europea low-cost ad accettare criptovalute come metodo di pagamento.

Il servizio, disponibile a partire dal 2023, sarà attivo sul sito www.vueling.com e sarà dedicato esclusivamente ai privati. I biglietti, i cui prezzi continueranno ad essere visualizzati in euro, potranno quindi essere pagati scegliendo tra più di 100 portafogli e 13 differenti criptovalute, tra cui Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Dogecoin (DOGE), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Shiba Inu (SHIB) e Wrapped Bitcoin (WBTC). Permettere ai clienti di pagare in questo modo significa agevolarli – dice la compagnia -, infatti, il servizio, al contrario del classico prelievo dalle carte di debito e credito, offre la possibilità di inviare il quantitativo preciso di soldi, evitando frodi o situazioni di phising.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti