Le Filippine in cuffia

“Escape: Stories from the Road” è il nuovo canale podcast, realizzato dal Dipartimento del Turismo delle Filippine, che mostra le migliori destinazioni del Paese attraverso le storie di diverse personalità. Grazie ai cinque episodi, l’ente si pone l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio alla ricerca di esperienze uniche e interazioni con la popolazione locale.

Ogni episodio segue un tema (avventura, identità, feste, musica e cibo) e include colloqui con personalità di rilievo come l’artista nazionale Kidlat Tahimik, Felicidad Prudente uno dei principali etnomusicologi filippini e l’ex segretario al turismo Bernadette Romulo-Puyat.

La prima puntata, dedicata all’avventura, presenta alcune delle migliori esperienze outdoor che si possono vivere a Nueva Vizcaya, Kalinga e Camotes Island. Quella sll’identità filippina accompagna gli ascoltatori lungo un viaggio da Baguio a Davao per condividere storie di persone. L’episodio dedicato alla musica esplora i suoni delle isole, dalla città alle remote foreste delle Filippine. Diverso è l’approccio dell’episodio dedicato alle feste che sottolinea come esse si siano evolute, passando da momento di adorazione di santi patroni ad essere un’occasione per evidenziare il meglio delle città e delle province. Infine, l’episodio dedicato al cibo vede l’allora segretaria al turismo Puyat condividere il suo sostegno agli agricoltori locali e di come possano portare ulteriore sviluppo al turismo filippino.

Tags: ,

Potrebbe interessarti