EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Riu apre il suo secondo hotel a Zanzibar, è il Riu Jambo

Riu apre il suo secondo hotel a Zanzibar. E’ l’hotel Riu Jambo che vanta una posizione perfetta nell’estremo Nord di Unguja, la principale isola di Zanzibar, e si affaccia sulla spiaggia di Nungwi. L’hotel, di categoria 4 stelle, offre servizi all inclusive 24 ore e dispone di un totale di 461 camere.

Una palafitta sul mare

La novità rispetto agli altri hotel di Riu è la sua palafitta sul mare, che ospita due ristoranti e un bar. Oggi l’hotel Riu Jambo affianca così il vicino hotel Riu Palace Zanzibar, rinnovato nel 2019, e completa l’offerta della società in questa destinazione con una nuova struttura perfetta per trascorrere le vacanze in compagnia della propria famiglia.

Il suo edificio principale, la cui altezza varia dai cinque ai sei piani, ospita la reception e gran parte delle camere e presenta facciate  arricchite da murales ispirati alla cultura africana e maschere che coronano varie delle sue torri. Questo edificio non trascura gli standard di sostenibilità ed efficienza energetica. La lobby è uno spazio completamente aperto, dotato di ventilazione naturale incrociata, in cui la luce entra in abbondanza grazie a numerose aperture. Oltre a un’altezza considerevole, nella lobby spicca anche un grande lucernario centrale, vero protagonista.

L’hotel è dotato di 461 camere, 93 delle quali si trovano al piano terra, di fronte al mare, e sono sfalsate per non nascondere i paesaggi che le circondano.

La zona dedicata alla ristorazione conquisterà gli ospiti con un elemento unico, la palafitta. Si tratta di una costruzione originale in legno collocata sul mare, accessibile attraverso una passerella. Al suo interno si trovano due dei tre ristoranti a tema dell’hotel, l’italiano “il Panzotto” e il ristorante fusion “Kulinarium”, oltre al bar “Bahari”. L’hotel ospita inoltre il ristorante orientale “Yunnan” e il ristorante principale “Maisha”, dedicato alla cucina internazionale e dotato di terrazza. Nell’hotel i clienti troveranno anche il salone bar con terrazza “Bongo Flava”, il bar swim-up “Hakuna Matata” e lo snack-bar “Rafiki”, sulla spiaggia.

Nelle aree all’aperto, gli ospiti avranno a propria disposizione un totale di cinque piscine, una delle quali dedicata ai più piccoli. Per quanto riguarda l’intrattenimento, invece, potranno scegliere tra il club RiuLand, pensato per i più piccini, un’area dedicata al programma RiuArt e un’area RiuFit. Potranno rilassarsi nella Spa, che si trova di fianco alla palestra, e dedicarsi agli sport acquatici con Scuba Caribe. Il terreno su cui si erge questa nuova struttura è quello in cui si trovava l’hotel La Gemma dell’Est, che Riu ha acquistato nel 2019 e di cui ha deciso di mantenere alcuni elementi, come la palafitta.

Tags: ,

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato