Resta alto il mood nelle adv tedesche

Il sentiment nelle adv tedesche resta su livelli elevati a giugno. Le aspettative sono buone, la situazione attuale è addirittura nettamente migliore rispetto a maggio. E’ questo è l’attuale indice del clima sulle vendite fvw|TravelTalk, rilevato mensilmente dalla società di consulenza Dr. Fried & Partner.

Le aspettative

Le valutazioni “buone” sono migliorate di quasi 20 punti percentuali, attestandosi a poco meno del 65% rispetto a maggio. Di conseguenza, i giudizi “soddisfacenti” sono scesi significativamente, arrivando a poco meno del 28%.

Le aspettative sulla domanda di servizi di viaggio nei prossimi sei mesi sono cambiate poco rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il 74,5% degli intervistati prevede un aumento della domanda – il che non sorprende rispetto all’anno di crisi 2021 –, il dato è più o meno allo stesso livello di maggio. La situazione è simile per le risposte “rimane uguale” e “rifiuta”.

Prevista una migliore situazione reddituale

L’andamento degli utili nei prossimi sei mesi è valutato in modo un po’ meno euforico. A maggio il 70,6% prevedeva un miglioramento della situazione degli utili, a giugno è ancora al 65,1%. Nessuna variazione è prevista dal 28,4% (a maggio era il 22,9%), mentre il 6% degli intervistati teme ancora un peggioramento.

Tags:

Potrebbe interessarti