Ita Airways sarà al Business Travel Show Europe nei giorni 29 e 30 giugno. L’evento si terrà nello spazio espositivo ExCel di Londra, dove la compagnia sarà presente nell’Airline Pavilion con un’area brandizzata insieme ai principali player europei del trasporto aereo, per riaffermare la sua posizione nel mercato inglese.
I temi di Ita
Tra i principali temi, l’impegno della compagnia in termini di sostenibilità. Entro il 2025 infatti, Ita Airways ha l’obbiettivo di diventare una delle compagnie più green di Europa con il 75% di aerei di nuova generazione, Un approccio che ha già avuto inizio con l’introduzione dei nuovi Airbus A350 nella sua flotta. Questi aerei sono più leggeri del 70% e consentono una riduzione del 25% sia in termini di emissioni di CO2 sia di consumo di carburante.
Il Business Travel Show Europe è stato fondato più di 28 anni fa, dando negli anni visibilità alle più grandi compagnie e agenzie di viaggi europee del settore. All’evento è prevista la partecipazione di oltre 14mila professionisti di business travel, meeting e tecnologie di viaggio, con oltre 3mila appuntamenti prenotati dai visitatori con le aziende espositrici.
Tra Italia e Regno Unito
Il collegamento aereo tra Italia e Regno Unito è sempre stata una priorità per Ita Airways. Per questo motivo, ad oggi, sono già più di 90 i voli settimanali tra Londra e i due aeroporti principali della compagnia: Roma Fiumicino e Milano Linate. Ci sono due voli giornalieri da Fiumicino e Linate a London Heathrow, per un’offerta di 28 viaggi andata e ritorno rispettivamente da Fiumicino e Linate, oltre ai 36 settimanali da Linate verso l’aeroporto di London City.
L’offerta multipla dagli hub di Fiumicino e Linate permetterà a Ita Airways di essere il vettore di riferimento dal Regno Unito all’Italia e, via Roma o Linate, all’Europa e al Mediterraneo per i clienti del Regno Unito e la comunità italiana. Il vettore collega l’aeroporto di London Heathrow con le principali destinazioni italiane: Alghero, Brindisi, Bologna, Bari, Cagliari, Catania, Genova, Milano Linate, Napoli, Palermo, Lamezia, Terme, Trieste, Venezia, Pescara e Olbia, e da luglio anche Firenze.
Dall’aeroporto di London City, le destinazioni nazionali raggiungibili in Italia sono Alghero, Brindisi Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Pescara e Olbia.
Il network estivo
Per la stagione estiva 2022, Ita Airways ha lanciato 62 nuove destinazioni, di queste 22 sono domestiche, 34 internazionali e 6 intercontinentali, tra cui New York da Fiumicino/Malpensa, e Miami, Boston, Los Angeles, Sao Paolo e Buenos Aires da Fiumicino. Grazie agli accordi di code share con le maggiori compagnie internazionali, Ita Airways continua ad espandere il network anche attraverso le partnership con altri vettori mondiali, che danno una via d’accesso privilegiata nei mercati di più grande interesse per la compagnia.
I codeshare consentono a Ita Airways di raggiungere tramite i voli diretti da Fiumicino e Linate verso gli hub di altri vettori internazionali, di accedere a tutto il loro network nazionale. In tutto, sono 27 gli accordi di code share siglati ad oggi, per un totale di oltre 360 destinazioni servite su cui Ita Airways appone i propri codici.