Fase di trasformazione per lastminute.com in collaborazione con Thoughtworks

Thoughtworks, società di consulenza tecnologica internazionale che integra strategia, design e sviluppo software per guidare l’innovazione digitale, ha stretto una collaborazione strategica con lastminute.com, travel-tech company che opera nel settore dei dynamic holiday packages.

La collaborazione

lastminute.com ha deciso di collaborare con Thoughtworks in un momento in cui la società è tornata ad operare a pieno ritmo dopo la pandemia, con ambiziosi obiettivi di crescita. Per poterli raggiungere, la società ha potenziato il proprio team di sviluppatori sia in termini quantitativi sia evolutivi, il tutto in tempi molto brevi e in un panorama tecnologico dinamico e complesso. Thoughtworks supporterà lastminute.com in questa fase di trasformazione, per continuare a rispondere nel modo più efficace al ritmo di cambiamento del settore dei viaggi e creare esperienze ancora più centrate sul cliente.

“In lastminute.com ci consideriamo un’azienda tecnologica che viaggia. Ogni mese raggiungiamo 60 milioni di utenti attraverso i nostri siti web e la nostra app – afferma Corrado Casto, chief technology officer di lastminute.com – e assicurare sempre la miglior customer experience possibile ai nostri clienti è per noi un imperativo. Il settore dei viaggi è in continua evoluzione e il progressivo passaggio alla digitalizzazione a cui stiamo assistendo a livello globale – che vede sempre più persone rivolgersi all’online per prenotare le proprie esperienze di viaggio – ci porterà ad incrementare ulteriormente il nostro traffico. Lo ‘scopo di Thoughtworks’, come si legge sul sito web della multinazionale americana, è ‘creare un impatto straordinario sul mondo attraverso la cultura e l’eccellenza tecnologica’. Questo è molto in linea con la mia visione del nostro dipartimento e non vedo l’ora di sfruttare la loro thought leadership nell’innovazione tecnologica per portarci un passo più vicino all’eccellenza tecnologica”.

Il vantaggio

I team di sviluppo di lastminute.com e Thoughtworks lavoreranno fianco a fianco in modalità di co-delivery sulle tecnologie e sulle sfide architetturali più critiche per il business. Il lavoro di co-delivery sarà supportato da sessioni di coaching, training e mentoring, finalizzate a migliorare la capacità di lastminute.com di sviluppare software d’eccellenza e di evolvere le proprie modalità di lavoro.

“Di fronte all’imprevedibilità e ai continui cambiamenti, le aziende digitali moderne come lastminute.com hanno un vantaggio: ambiscono a livelli di agilità aziendali oltre la norma e a innovare continuamente – ha dichiarato Gautam Srusti, managing director di Thoughtworks Italia -. Siamo entusiasti di collaborare con lastminute.com nel loro percorso verso l’eccellenza tecnologica e per aiutare le persone a tornare a viaggiare”.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti