Il Marocco pronto a decollare nuovamente

Il Marocco è pronto a decollare e già da qualche mese ormai è ripartito ponendosi obiettivi ambiziosi, come il raggiungimento di un milione di turisti entro il 2024.

La campagna marketing che ha la vocazione di produrre i risultati sperati si chiama “Morrocco, Kingdom of light e si erge sulla caratteristica principale della destinazione: la sua luce naturale. Il progetto comunicativo viene portato avanti sia attraverso l’uso del digitale sia in maniera tradizionale e si dipana in 20 Paesi che costituiscono fette di mercato importanti per il Marocco, come Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Spagna, Italia, Africa, Israele e Medio Oriente. L’obiettivo finale è promuovere il turismo in tutto il territorio marocchino, puntando su un denominatore comune tra i ‘must see’ delle destinazioni ancora da scoprire: la luce come fonte d’ispirazione e come rivelatore di bellezza.

Nella volontà di attirare target sempre più giovani, nella campagna marketing sono stati coinvolti numerosi artisti locali chiamati a valorizzare le bellezze naturali del posto attraverso il loro talento. Da un punto di vista strettamente pratico, il raggiungimento degli obiettivi viene facilitato dalla collaborazione con le compagnie aeree Royal Air Maroc, Air Arabia, Ryanair, Wizz Air, easyJet, Tuifly.be. Ogni settimana partono 124 voli da 9 aeroporti italiani, portando a 1.400.000 la seat capacity settimanale, in aumento del 24% rispetto all’estate 2019. Sono state inoltre potenziate le rotte con l’apertura di Agadir e Fez con Ryanair, e il collegamento tra Milano, Roma e Casablanca con Wizz Air.

“La luce è la prima cosa che colpisce quando si scopre il Marocco – dichiara il direttore dell’Ente del turismo marocchino Aziz Mnii -, con questa campagna ci proponiamo di presentare la ricchezza del Marocco e la sua vasta offerta turistica: l’arte e la cultura, i siti storici, le spiagge, la gastronomia, le attività sportive e ricreative. Crediamo che questa narrazione sia fortemente appetibile anche per i giovani viaggiatori italiani”.

Lara Morano

Tags: , , , , , ,

Potrebbe interessarti