Msc, Poesia tra i ghiacci: ecco il tour in Groenlandia

Ventidue giorni tra soste e navigazione. E’ questa la durata del tour di Msc crociere nei mari della Groenlandia, che vedrà Msc Poesia partire il 10 luglio da Warnemunde, in Germania, alle porte di Berlino.

Le tappe saranno poi in Regno Unito, Islanda e Isole Orcadi, in Scozia, a contorno di una traversata verso gli estremi dell’Oceano Atlantico. Una volta giunti in Groenlandia tappa a Nuuk, la capitale più a Nord del mondo raggiungibile solo via mare o via aereo.

Poi sarà la volta del grazioso villaggio colorato di Ilulissat, capoluogo del comune di Avannaata. Mozzafiato sarà il passaggio nello stretto di Prins Christian Sund, caratterizzato da un gruppo di isolette a sud in cui si trova Capo Farvel, all’estremo meridionale della costa, tra Oceano Atlantico ad est e Mare del Labrador ad ovest.

Chiude l’esperienza groenlandese la suggestiva città di Qaqorto, la più grande città del sud della Groenlandia, oltre 3.000 abitanti, il suo nome significa la bianca, anche se d’estate qui sbocciano innumerevoli fiori selvatici di ogni colore.

L’itinerario completo: partenza da Warnemunde (Berlino, Germania), tappe a Akureyri Isafjordur, (Islanda), passaggio per lo stretto di Prins Christian Sund, Nuuk, Ilulissat, Qaqortoq Groenlandia; Reykjavik(Islanda); Kirkwall (Isole Orcadi), Copenhagen (Danimarca), Warnemunde (Berlino, Germania).

Tags: ,

Potrebbe interessarti