Wizz Air in Arabia Saudita: il Roma-Dammam tra i nuovi voli

Nuove rotte tra Dammam, in Arabia Saudita, e il terzetto composto da Roma, Vienna e Abu Dhabi. Le ha annunciate Wizz Air, che ha fissato a settembre l’inizio delle operazioni.

Le nuove destinazioni sono il primo passo verso una crescente presenza della compagnia in Arabia Saudita, che fornirà per la prima volta viaggi “point- to- point”.

Il mese scorso Wizz Air ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con il Ministero degli Investimenti del Regno dell’Arabia Saudita per sostenere lo sviluppo del settore turistico saudita.

Le nuove destinazioni sosterranno il crescente settore turistico saudita, allineandosi al programma Vision 2030, una visione strategica e ambiziosa per triplicare il traffico passeggeri nel Regno entro il 2030.

Robert Carey, presidente di Wizz Air, ha dichiarato: “Wizz Air è impegnata ad aumentare la connettività globale verso destinazioni meravigliose con reali opportunità di crescita ed espansione. L’Arabia Saudita è un mercato molto interessante e la nostra espansione porterà nel Regno viaggi a bassissimo costo. I nostri voli regolari per Dammam garantiranno il sole tutto l’anno ai turisti e offriranno un mix di destinazioni ai residenti del Regno”.

Khalil Lamrabet, ceo di The Air Connectivity Program, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver potuto collaborare sia con Wizz Air che con l’aeroporto di Dammam per incrementare il traffico, in particolare il turismo in entrata, dai principali mercati europei verso il Regno dell’Arabia Saudita. Non vediamo l’ora che queste rotte abbiano successo e di lavorare con entrambi i nostri partner per far crescere la rete Wizz Air nel Regno dell’Arabia Saudita”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti