Ecoluxury sbarca a Santorini: il brand accoglie il Santo Maris

Il Santo Maris Oia Luxury Suites & Spa di Santorini entra nella collezione di Ecoluxury – Retreats of the World di Viaggi dell’Elefante.

Situato nella pittoresca località costiera di Oia, all’estremità settentrionale dell’isola greca, Il Santo Maris Oia Luxury Suite & Spa si presenta come un albergo diffuso che offre un panorama spettacolare su Santorini, soprattutto al tramonto. Le sue 63 suite e 2 ville si estendono su quattro quartieri e con le loro cupole bianche ricreano perfettamente l’atmosfera di un villaggio delle Cicladi.

Progettate rispettando fedelmente i canoni architettonici locali, riescono ad offrire un soggiorno tranquillo e spensierato da casa estiva, ma in un ambiente esclusivo e ricercato. Gli elementi naturali come la roccia nera vulcanica, presenti nella sua architettura, permettono al Santo Maris Oia Luxury Suite & Spa di fondersi perfettamente con il paesaggio circostante, riducendo cosi il suo impatto ambientale. Le decorazioni e l’arredamento rispecchiano i colori caldi mediterranei e celebrano le tradizioni artigianali locali, per l’uso di legno, ottone, argento, bronzo e del famoso cemento forgiato di Santorini, valorizzando l’autenticità del luogo.

“Siamo felici di avere nella nostra Collection il Santo Maris, un’eccellenza di ospitalità sostenibile appartenente al Metaxa Hospitality Group, che ha saputo incentrare la sua strategia di sviluppo sul corretto utilizzo delle risorse ambientali e nell’attivazione delle comunità locali – dichiara Enrico Ducrot, ceo di Ecoluxury e a.d. di Viaggi dell’Elefante -. Ci onora avere tra i nostri retreat partner una struttura come il Santo Maris, che esprime cosi i bene i principi di sostenibilità sui quali si ispira tutto il progetto Ecoluxury”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti