Linate, la sosta si paga con l’app Telepass

È stato attivato all’aeroporto di Milano-Linate il servizio di pagamento delle soste nelle aree gestite con parcometro tramite l’app Telepass: grazie alla collaborazione con Sea Aeroporti di Milano, società che gestisce il servizio di sosta, è ora possibile pagare la sosta sulle strisce blu con il proprio smartphone, anche senza avere il Telepass in auto.

E’ sufficiente scaricare Telepass o Telepass Pay X, confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta. Al resto ci pensa l’app che avvisa l’utente quando il termine sta per scadere e calcola direttamente l’importo complessivo che sarà successivamente addebitato. Inoltre, è possibile modificare il termine della sosta anche a distanza in modo da pagare l’effettiva durata della sosta.

La regolarità del pagamento della sosta con Telepass è verificata dagli ausiliari del traffico tramite consultazione di un palmare, inserendo la targa del veicolo in sosta. “Grazie alla collaborazione con Sea Aeroporti di Milano -ha dichiarato Aldo Agostinelli, chief consumer and marketing officer di Telepass– l’aeroporto si aggiunge alle oltre 180 località su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo”.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti