Seychelles, obiettivo 258mila visitatori: le strategie

Obiettivo 258mila visitatori nel 2022, per le Seychelles. L’arcipelago si avvicina al numero totale di arrivi di turisti del 2021 (182.849), arrivando a 153.609 alla fine della 25esima settimana dell’anno.

Nella sua dichiarazione di apertura della riunione strategica di metà anno del turismo, il ministro del Turismo Radegonde ha elogiato le parti interessate per la loro dedizione all’industria turistica locale. “Il nostro settore turistico locale ha dimostrato di essere resiliente di fronte alla pandemia. Oggi, poiché molte destinazioni riaprono le porte al turismo, continuiamo a lavorare insieme e a migliorare l’eccellente immagine della nostra destinazione aumentando i nostri standard di prodotti e di servizi che stiamo offrendo mantenendo però sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo“.

Il trade ha avuto la possibilità di discutere le strategie con i diversi professionisti del marketing, in piccoli gruppi o mediante incontri individuali. Intervenendo all’evento, il primo segretario per il Turismo, Sherin Francis, ha espresso la sua soddisfazione per il buon numero di partner che hanno risposto all’invito dell’assessorato al Turismo. “È entusiasmante e incoraggiante vedere che finalmente siamo tutti in grado di incontrarci di nuovo di persona e rinnovare il nostro impegno per le esigenze del settore. Mentre parliamo di tendenze e di come continuiamo a superare le aspettative in termini di numero di visitatori e impatto commerciale dei visitatori, finora, non vi è alcuna indicazione che questo cambierà. Nonostante la presenza di fattori negativi, i visitatori continuano ad arrivare, forse perché dopo aver trascorso tanto tempo rinchiusi nei propri appartamenti a causa della pandemia, andare in vacanza resta una priorità, ma è ancora presto per giudicare se questo sia una tendenza a breve o lungo termine”.

Per parte sua Bernadette Willemin, direttore generale per il marketing della destinazione, ha affermato che l’incontro è stato un’opportunità per il settore e il team di Tourism Seychelles di rivedere le strategie di marketing facendo il punto sulla tendenza del turismo e discutendo le attuali sfide che attendono il settore.

Tags:

Potrebbe interessarti