Lusso e divertimento, il nuovo volto del Qatar

A un anno esatto dalla riapertura delle frontiere, e a pochi mesi dal fischio d’inizio della Fifa World Cup, Qatar Tourism anticipa alcune attrazioni che rientrano nell’ambito di un’articolata strategia di sviluppo turistico. La destinazione, infatti, punta a valorizzare il flusso in entrata di oltre un milione di visitatori previsto per l’atteso evento calcistico.

Winter Wonderland: collocato su un’isola di sabbia di 200mila mq nei pressi di Lusail City, gli ospiti  potranno rilassarsi in spiaggia con piacevoli temperature medie di circa 25° e poi usufruire di chalet sul mare, ristoranti, giochi, giostre e bar.

Fuwairit Kite Beach: il resort è stato progettato intorno allo stile di vita dei kitesurfer, con tutto l’occorrente per i momenti in acqua e il divertimento fuori. Saranno disponibili una sala da yoga, una palestra completamente attrezzata, ristoranti e una piscina.

The Outpost Al Barari: il primo resort in Qatar a integrare esperienze sostenibili e a diretto contatto con la natura, con l’ospitalità di lusso in un’unica struttura all’interno della riserva naturale del Mare Interno. 21 lodge di lusso con piscina privata dove vivere esperienze come l’osservazione delle stelle, escursioni in mongolfiera e passeggiate nel deserto.

Qetaifan Island North: L’isola dell’intrattenimento sarà costituita da hotel galleggianti, beach club e un parco acquatico con 36 giostre, in cui spiccherà l’area “The Icon Tower”, con uno scivolo alto 85 metri. L’isola, dalla superficie di oltre 1,3 milioni di mq, si colloca in prossimità dello stadio Lusail.

West Bay North Beach: si estenderà su 40mila mq di lungomare nel cuore di Doha. Le aree destinate alle spiagge pubbliche e private offriranno tre differenti esperienze balneari.

L’ondata di nuovi resort e attrazioni si aggiunge ad una serie di nuove aperture avvenute in Qatar negli ultimi due anni come il 3-2-1 Qatar Olympic and Sports Museum, il Desert Falls Water & Adventure Park e il Quest Doha.

Tags: , , , , , ,

Potrebbe interessarti