Due polizze ad hoc per chi viaggia. Le ha implementate nella sua gamma Imaway, l’assicurazione viaggio online di Ima Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance.
Le due nuove soluzioni assicurative si vanno ad aggiungere ai tre prodotti già esistenti sul sito. Oltre alla copertura Viaggio Singolo, che assicura viaggi fino a 100 giorni, Multiviaggio, che assicura tutti i viaggi intrapresi in un anno, con il limite di 30 giorni per singolo viaggio, e Studenti per i giovani che viaggiano all’estero per un periodo massimo di 365 giorni, sono ora disponibili le nuovissime Imaway Viaggio Gruppi e Imaway Viaggi lavoro.
La prima è la polizza ideata per fornire una protezione totale per viaggi fino a 100 giorni con massimo 20 assicurati. Garantisce l’assistenza in viaggio 24 ore su 24 e il pagamento diretto delle spese mediche, ed è disponibile in due differenti tipologie: Smart – che assicura l’assistenza sanitaria anche per i familiari a casa, l’assistenza all’abitazione per tutta la durata del viaggio e la presa in carico diretta delle spese ospedaliere e chirurgiche in viaggio – e Top, che assicura la massima protezione, oltre alle garanzie della versione Smart, mette al sicuro gli assicurati anche in caso di perdita del volo o della nave e in caso di annullamento del viaggio per infortunio o malattia, compreso il Covid-19.
Imaway Viaggi lavoro è invece l’assicurazione ideale per i singoli professionisti o per le piccole realtà che desiderano una protezione completa per tutti i viaggi di lavoro che intraprenderanno durante l’anno. La durata massima di ogni singolo viaggio potrà essere di 30 giorni.
Questa copertura fornisce la sicurezza di un’assistenza 24 ore su 24, con la presa in carico diretta delle spese mediche (assistenza e spese mediche attive anche in caso di Covid-19 contratto in viaggio). Inoltre proprio perché pensata per i professionisti, prevede la salvaguardia delle attrezzature di lavoro in viaggio e l’eventuale viaggio in sostituzione di un collega in caso l’assicurato dovesse, per malattia o infortunio, non essere più in grado di svolgere l’attività lavorativa.
“Con Imaway puntiamo ad ampliare il ventaglio della nostra offerta Viaggi – afferma Paola Bianchi, chief marketing & commercial officer di Ima Italia Assistance -. Differenziare l’offerta delle nostre assicurazioni viaggio ci permette di rispondere in modo più efficace alla domanda di un pubblico sempre più consapevole e propenso a viaggiare con una copertura assicurativa”.