Rivoluzione nella mobilità: parte l’accordo Italo-Itabus-Trenitalia

Nuove soluzioni di viaggio per i passeggeri di Italo, grazie alla combinazione dei propri servizi Av con i collegamenti su gomma a lunga percorrenza di Itabus e quelli ferroviari regionali di Trenitalia.

In una sola transazione

Su italotreno.it e da settembre sull’app Italo Treno, con il supporto tecnologico di Trainline, sarà possibile acquistare i biglietti Av e quelli di altri vettori in un’unica transazione, in maniera semplice con l’obiettivo di facilitare l’acquisto del viaggio e offrire una scelta che copra la maggior parte del territorio nazionale. Sul sito italotreno.it sarà possibile verificare tutte le combinazioni disponibili, semplificando i passaggi di acquisto, conoscendo in anticipo prezzi, durata e tempi di connessione tra un operatore ed un altro.

In questo modo, Italo connette al proprio network Alta Velocità numerose nuove destinazioni servite da Itabus e Trenitalia: città d’arte, borghi lungo la Penisola; da Nord a Sud collegando anche la Sicilia. Infatti, sarà possibile per i viaggiatori acquistare direttamente sul sito italotreno.it soluzioni di viaggio continuate e così raggiungere mete che fino ad oggi non erano connesse ai servizi Av di Italo. Un sistema che consentirà di avere a disposizione servizi operativi 24h su 24, potendo utilizzare anche i viaggi notturni degli altri operatori, una volta scesi dal treno Italo.

In vista altri accordi

Itabus, che collega oltre 150 città italiane con 800 tratte al giorno e Trenitalia, grazie alla propria offerta di treni regionali con più di 2000 stazioni capillarmente servite sul territorio nazionale, sono i primi due vettori coinvolti nel progetto. Nei prossimi mesi seguiranno ulteriori accordi con altre aziende di trasporto finalizzati ad estendere il più possibile il numero di località collegate al servizio Av di Italo.

“Vogliamo dare ai nostri viaggiatori la possibilità di semplificare i propri viaggi, avendo a disposizione sul nostro sito tutto quello di cui hanno bisogno – spiega Gianbattista La Rocca, amministratore delegato di Italo -. La combinazione del network di Italo con l’offerta di Itabus e con i collegamenti ferroviari regionali Trenitalia ci permette di arricchire il nostro network e renderlo sempre più completo, offrendo ai viaggiatori servizi sicuri e sostenibili: un primo passo verso una mobilità sempre più integrata, sostenibile e attenta alle esigenze dei viaggiatori. Siamo orgogliosi di esserne i protagonisti”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti