Google: ricerche per i viaggi estivi raddoppiate nel secondo trimestre

Nel secondo trimestre gli utenti di Google di tutto il mondo hanno raddoppiato le ricerche di destinazioni da visitare quest’estate e le richieste di offerte last-minute per gli hotel sono aumentate del 50%.

Questo è stato il messaggio del direttore operativo della società madre Alphabet, Philipp Schindler, durante la presentazione agli analisti dei risultati finanziari del secondo trimestre di big G. Ha aggiunto che la voglia di viaggiare degli utenti “ha continuato a rimanere forte in vista della stagione estiva”.

Il fatturato del segmento Google Services, che comprende per esempio ads, Android, Chrome e Maps, è aumentato del 10,1% circa, raggiungendo i 62,84 miliardi di dollari nel secondo trimestre, guidato dalla forza del travel e del retail.

“Tuttavia, come abbiamo visto di recente nei notiziari, il settore dei viaggi sta attraversando alcune difficoltà – ha dichiarato Schindler -. Come sempre, ci impegniamo ad aiutare i nostri partner a superare questo momento con insight e nuovi strumenti”.

L’utile netto di Alphabet è sceso del 13,6% a 16 miliardi di dollari nel trimestre conclusosi il 30 giugno, a fronte di un fatturato di quasi 69,7 miliardi di dollari, con un aumento del 13%.

Parlando di Google Cloud, il ceo di Alphabet Sundar Pichai ha dichiarato che Swiss lo sta utilizzando per ottimizzare i suoi servizi di volo.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti