Indicatori positivi per l’aeroporto di Venezia

Indicatori positivi per l’aeroporto di VeneziaNella settimana dal 18 al 24 luglio, il Marco Polo ha gestito 246.983 passeggeri, che corrispondono all’85% del volume registrato nella terza settimana di luglio 2019

I voli complessivi tra arrivi e partenze sono stati 1.692, di cui solo l’1,6% è stato cancellato. Un dato in lieve miglioramento rispetto alle cancellazioni delle settimane precedenti, la cui media era stata del 2%. I servizi all’utenza si sono ulteriormente regolarizzati, grazie all’impegno corale di tutti gli operatori presenti in aeroporto. Nella settimana, il tempo medio di attesa ai varchi di sicurezza è stato di 7 minuti (nella settimana 11-17 luglio era stato di 10’).

Per quanto riguarda i tempi di riconsegna bagagli, la media è stata di 24 minuti per la consegna del primo bagaglio e 34 minuti per l’ultimo (un minuto in meno in entrambi i casi rispetto alla settimana 11-17 luglio).  I bagagli “disguidati” in arrivo al Marco Polo (valigie spedite in ritardo da altri scali o erroneamente inviate a Venezia) sono stati 1.189, in diminuzione del 30,5% rispetto ai bagagli disguidati accolti nella settimana precedente, a testimonianza di un andamento migliorativo complessivo del trasporto aereo a livello internazionale. Questo dato, unitamente all’alto numero di bagagli riavviati dallo scalo alla giusta destinazione (1.634 nella settimana in esame), ha determinato una riduzione del 47% dei bagagli ancora stoccati in aeroporto. 

 



Tags: ,

Potrebbe interessarti