Baja Sardinia ha un nuovo resort. A due passi dalla Costa Smeralda, il 7Pines Resort Sardinia, parte di Destination by Hyatt, ha aperto oggi le sue su un promontorio di 15 ettari di macchia mediterranea sul mare.
Il resort, il primo affiliato Hyatt in Sardegna e il secondo Destination by Hyatt in Europa, dopo il 7Pines Resort Ibiza, porta sull’isola la sua filosofia e il concetto di “laid-back luxury”, un lusso rilassato ed informale.
Tre, il numero magico
Di fronte all’arcipelago di La Maddalena, con una spiaggia principale e 4 calette appartate vista tramonto, il nuovo resort di Baja Sardinia 7Pines Resort Sardinia offre 76 camere, di cui 8 junior suite e 20 suite suddivise in tre aree: lo spazio Garden circondato da macchia mediterranea; le camere Laguna, spaziose attorno alla piscina e le suite Vista Mare, le più esclusive e vicine alla spiaggia.
Ampia e diversificata è anche l’offerta gastronomica: gli ospiti hanno a disposizione tre bar e tre ristoranti guidati dall’ Executive Chef Pasquale D’Ambrosio. Al Capogiro, il ristorante fine dining con vista sul mare aperto anche agli ospiti esterni, lo chef propone cucina mediterranea con richiami alla tradizione gastronomica isolana. Il servizio, attento ma mai invadente si ritrova anche al ristorante Spazio, affacciato sulla piscina. Qui la proposta varia dai crudi di pesce locale alle insalate pokè. Per chi ama mangiare a due passi dal mare c’è il Cone Club.
Attività per tutti
Per chi ama una vacanza attiva, sono numerose le attività sia all’interno che fuori dalla tenuta: passeggiate a cavallo o in e-bike, escursioni guidate lungo sentieri panoramici, tour in elicottero fino al cuore dell’isola o escursioni su una barca a vela d’epoca nelle acque turchesi dell’arcipelago di La Maddalena.
E poi c’è la Calisthenics Academy: dal 6 al 14 settembre, il campione olimpico e “Signore degli Anelli” Jury Chechi terrà lezioni per bambini, adolescenti e adulti di calisthenics, un allenamento a corpo libero ispirato a tecniche dell’antica Grecia.