Katy Perry madrina della Norwegian Prima

La nuova ammiraglia Norwegian Prima, è stata presa in consegna oggi da Norwegian Cruise Line direttamente dalla Fincantieri di Marghera. Questo traguardo segna l’arrivo della prima nave della Classe Prima di NCL, che vedrà la consegna di sei nuove navi fino al 2027.

Con una lunghezza di 294 m, 142.500 tonnellate lorde e una capacità di 3.100 ospiti, Norwegian Prima è caratterizzata da ampi spazi, da un design accurato e una serie di esperienze inedite per il brand e per il settore: include la prima food hall di alto livello all’aperto del marchio, Indulge Food Hall; la più grande e prima pista da corsa su tre livelli in mare sulla Prima Speedway e The Drop, il primo scivolo a secco a caduta libera del mondo che raggiunge una forza G superiore a quella di un’auto da corsa di F1 in accelerazione.

Tra gli altri punti di forza a bordo, l’Ocean Boulevard, che si estende su una superficie di 4.087 mq, consentendo agli ospiti di connettersi con l’oceano e di godere di cene all’aperto, l’Infinity Beach che vanta due splendide piscine a sfioro posizionate vicino al livello dell’acqua, e Oceanwalk, dove due ponti di vetro fanno sentire gli ospiti come se stessero camminando sospesi sull’acqua, infine The Concourse, il primo giardino di sculture all’aperto in mare con sei installazioni create dall’artista Alexander Krivosheiw e un muro d’arte progettato da David Harber.

La Norwegian Prima sarà la prima grande nave da crociera battezzata in Islanda e inizierà il suo viaggio inaugurale di otto giorni nella capitale islandese Reykjavik il 27 agosto, con destinazione Amsterdam. La popstar Katy Perry sarà la madrina esibendosi durante la cerimonia di battesimo.

Dopo il viaggio inaugurale, la Norwegian Prima effettuerà una serie di viaggi di otto giorni da Amsterdam e Copenaghen, offrendo agli ospiti l’opportunità di esplorare il Nord Europa e i fiordi norvegesi. Salperà poi per Bermuda dal 10 ottobre; itinerari nei Caraibi dal 15 ottobre e viaggi nei Caraibi occidentali dall’11 dicembre al 19 marzo, prima di tornare alle Bermuda dal 28 marzo al 7 maggio 2023. In seguito offrirà crociere in Nord Europa dal 14 maggio al 17 settembre 2023.

Tags: ,

Potrebbe interessarti