Il prossimo 31 agosto, Airlink lancerà il primo volo diretto tra Cape Town e Maputo. Il nuovo servizio sarà operato tre volte alla settimana con jet regionali Embraer 135 a 37 posti.
“La compagnia sta rispondendo alla richiesta da parte del mercato turistico di un servizio diretto tra le due città costiere che stanno crescendo anche come importanti centri di attività economica, tra cui il commercio e il turismo. -ha affermato Rodger Foster, Ceo e managing director di Airlink– Collegando le due città con volo diretto, anziché via Johannesburg, dimezzeremo il tempo di viaggio. Questa nuova rotta sostiene la strategia di crescita di Airlink, la volontà di sviluppo del network e di programmare voli che connettano Cape Town ad altre destinazioni chiave per il business e il turismo dell’Africa meridionale“.
Il Monzambico è un mercato importante per Airlink, che al momento offre voli da Johannesburg a Maputo, Beira, Nampula, Pemba, Tete e Vilanculos, che il vettore serve anche con volo diretto da Mbombela/Nelspruit.