Trend di crescita per la Giordania

Trend positivo per la Giordania: dopo solo tre mesi dalla riapertura la destinazione ha registrato una crescita consistente. Il dato degli arrivi negli ultimi tre mesi si attesta a 21.393 presenze e consente all’Italia di posizionarsi subito dietro alla Francia nel mercato europeo. 

“Ciò dimostra il cambiamento di target dei visitatori italiani del Regno Hashemita – commenta l’ente del turismo – con un fortissimo interesse da parte dei giovani che non si era mai registrato in passato. Il boom – prosegue l’ente – non è solo frutto dei nuovi voli diretti Ryanair da Bergamo, Roma e Bologna, Wizz Air da Malpensa e Roma (e dal 30 ottobre da Venezia), ma anche della compagnia di bandiera Royal Jordanian, con numeri straordinari anche per il periodo estivo. Va inoltre aggiunto che da ottobre la flotta giordana punterà nuovamente su Milano Malpensa, con tre voli settimanali. Un fatto che fa ben sperare per il comparto gruppi dei tour operator e per tutto il mercato turistico locale”. 

Il Jordan Tourism Board ha avviato una forte campagna promozionale a 360° per ripristinare gli arrivi e far conoscere al mercato italiano il nuovo brand, ha avviato diverse attività di co-marketing con i tour operator ed è pronto per l’autunno con una nuova promozione legata all’immagine del Paese. 

 



Tags: , , ,

Potrebbe interessarti