Cwt sottoscrive The Code per la tutela dei bambini

Cwt ha firmato The Code of Conduct for the Protection of Children from Sexual Exploitation in Travel and Tourism, iniziativa di partnership tra il settore dei viaggi e del turismo ed Ecpat, un’organizzazione globale senza scopo di lucro che lavora per proteggere i bambini dal traffico, dallo sfruttamento sessuale e dagli abusi online. Diventando membri del Codice, le aziende di viaggi e turismo hanno accesso a strumenti e risorse.

Aumentare la consapevolezza

Cwt è un sostenitore attivo e di lunga data nella lotta contro la tratta di esseri umani, e si dedica agli sforzi di The Code per aumentare la consapevolezza all’esterno, coinvolgere i dipendenti all’interno, sviluppare politiche più efficaci, fare ricerca e creare strumenti contro la tratta di esseri umani e lo sfruttamento sessuale dei minori.

Liberi e al sicuro

“Ogni bambino nel mondo ha il diritto di crescere libero dalla paura dello sfruttamento e di avere una vita dignitosa e sicura. È fondamentale che tutti noi restiamo vigili e speriamo che aziende come la nostra possano contribuire a far sì che ciò diventi realtà”, afferma Lauren Aste, Vice President & Chief Legal Officer. “La firma di The Code of Conduct for the Protection of Children from Sexual Exploitation in Travel and Tourism di Ecpat segna il continuo impegno di Cwt nel mantenere i bambini al sicuro ovunque nel mondo”.

Impegno costante per The Code

“Ecpat-Usa è lieta che Cwt rimanga un ambasciatore e un partner costante del Codice, che offre il suo sostegno ai programmi di protezione dell’infanzia in modi davvero significativi. Ringraziamo la Cwt per il suo costante impegno”, ha dichiarato Yvonne Chen, Director of Private Sector Engagement, Ecpat-Usa.

Sottoscrivendo il Codice, Cwt si è impegnata a rispettare i sei criteri del Codice, tra cui la definizione di politiche e procedure, la formazione dei dipendenti, l’implementazione di clausole contrattuali, la fornitura di informazioni ai viaggiatori e il coinvolgimento degli stakeholder nella prevenzione e la rendicontazione annuale di tutte le attività correlate.

 

Tags:

Potrebbe interessarti