Strategia incoming per Suite Travel, oltre a Coin c’è McArthurGlen
“Il progetto Suite Travel sta crescendo e ci sta dando grosse soddisfazioni. Si stanno avvicinando a noi brand importanti e siamo orgogliose della recente partnership (frutto di mesi di trattative) con McArthurGlen“. A parlare sono Giada Marabotto e Antonella Ruperto, fondatrici di Suite Travel.
A proposito dell’ultima partnership, le due manager dichiarano a Guida Viaggi che saranno “il primo tour operator del gruppo e avremo un corner dentro a Castel Romano, ottima base per spingere i nostri programmi incoming visto, che lo store ha un’alta concentrazione di visitatori stranieri”. Non è tutto, tra le novità è stato pubblicato il sito www.suitetravelitaly.com “e stiamo lavorando molto per valorizzare il territorio italiano”.

Le prossime aperture in Coin

La prima partnership stretta dalla nuova rete di agenzie di viaggi in co-branding, come si sa, è stata con Coin, department store italiano presente con i suoi negozi in tutta Italia. Al momento le due manager stanno vagliando le prossime aperture in Coin, “a settembre comunicheremo un’importante nuova partnership e un calendario di aperture. Oggi abbiamo Roma e Napoli in Coin, a settembre McArthurGlen Roma e il mese successivo inaugureremo un altro corner Coin“.
Alla domanda su quale sia il cliente tipo di Suite Travel, l’identikit corrisponde a “una donna di mezza età, colta e con buona propensione alla spesa (la cliente tipo di Coin, per questo lo abbiamo scelto come primo partner)”, spiegano entrambe.

Il valore del co-branding

La formula adottata è quella del co-branding che, come loro stesse dichiarano, “ci sta aiutando a crescere in termini di visibilità e di immagine, non escludiamo nuovi partner in futuro, ma per ora ci concentriamo sui due grandi nomi attuali”.
A livello di presenza sul territorio al momento Suite Travel insiste su Roma, “perché è la Capitale e un grosso perno per il turismo incoming”, motivano Marabotto e Ruperto.

Molte pratiche lungo raggio

Intanto il  2022 “è stato un buon anno, stiamo tagliando tutti i traguardi che ci eravamo prefissate”. L’estate? “Sta andando bene, i nostri consulenti stanno lavorando molto e siamo orgogliose di avere molte pratiche lungo raggio”.
Tra le mete più gettonate ci sono “il Nord Europa e gli Stati Uniti, ma abbiamo anche diverse prenotazioni per Mauritius, Maldive, Seychelles“.
Stefania Vicini
Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti