E’ in programma il prossimo 11 ottobre la nona edizione di Hospitality Day, la rassegna che come ogni anno si svolgerà al Palacongressi di Rimini e di cui Guida Viaggi e Abouthotel sono media partner. L’idea-guida dell’evento riminese è stata da sempre quella di offrire agli stakeholder del settore (albergatori, titolari di strutture extralberghiere, imprenditori, architetti e designer, ristoratori e operatori turistici, investitori e sviluppatori di nuovi progetti), contenuti di alto profilo qualitativo, novità e soluzioni concrete per il settore.
L’organizzazione
La manifestazione è organizzata da Teamwork, società di consulenza e formazione alberghiera di Rimini, che da vent’anni vanta professionalità e competenza nel mondo del turismo e dell’ospitalità. L’evento è caratterizzato da momenti di formazione e aggiornamento, con un programma di oltre 150 seminari distribuiti in 15 sale del Palacongressi.
Gli interventi
Gli interventi sono tenuti da testimonial internazionali dell’hôtellerie, da imprenditori e da personalità con esperienze significative da raccontare. Il parterre di operatori che converge a Rimini per incontrarsi, confrontarsi, aggiornarsi e tracciare il futuro dell’ospitalità e del turismo è di alto profilo.
Hospitality Day è anche l’occasione per incontrare le più importanti aziende di servizi e di prodotti, pronte a condividere novità, idee, stimoli e nuove ispirazioni che possano contribuire alla crescita e al miglioramento del lavoro quotidiano.
Cinque arene tematiche
Oltre ai seminari nelle sale, sono previste cinque arene tematiche dedicate ad altrettanti argomenti: ristorazione, housekeeping, design, risorse umane e benessere. Qui si alterneranno interventi, talk, interviste e dibattiti e si confronteranno esperti, testimonial e consulenti.
Al termine della giornata saranno assegnati gli Hospitality Social Awards 2022, i riconoscimenti che premiano le migliori attività di social media marketing nel turismo e nell’ospitalità.
Crediti fotografici: Giorgio Salvatori