Ita Airways si rafforza su Reggio Calabria e Lamezia Terme

Ita Airways dalla prossima stagione invernale 2022-2023 rinforza la propria presenza sugli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme. I voli sono già in vendita.

L’operatività dei voli

La Calabria si conferma un’area di rilievo sia per Ita Airways sia per l’Italia, rappresentando un potenziale turistico e culturale. L’operatività dei voli anche per la prossima stagione conferma la partnership con Sacal, ma soprattutto lo stretto legame con il territorio calabrese.

Questo risultato consolida ulteriormente la rete aeroportuale calabrese ed è prodotto dall’intuizione che la Regione Calabria ha avuto nell’istituire un sistema in grado di sviluppare valore per l’intera Calabria. Gli aeroporti di Lamezia Terme e Reggio Calabria, con il raddoppio dei voli sui principali hub di Milano Linate e Roma Fiumicino, potranno garantire collegamenti con le maggiori destinazioni europee. In particolare, i nuovi voli garantiranno di volare su Fiumicino da Reggio Calabria alle 6.30 e rientro dallo scalo romano, nella stessa giornata, alle 21.30.

Investimenti aeroportuali

Inoltre, a questa attività si affiancherà a breve l’intervento di adeguamento strutturale dell’aerostazione passeggeri del Tito Minniti di Reggio Calabria e il superamento delle criticità di carattere operativo-aeronautico, che sarà ottenuto grazie all’intervento dell’Enac. I collegamenti di Ita Airways saranno operati da/per Reggio Calabria e Lamezia Termie per/da gli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti