Il 47% delle prenotazioni effettuate durante la seconda e terza settimana di agosto corrisponde a viaggi che verranno fatti tra settembre e ottobre. E’ quanto rivela un’analisi relativa alle vacanze estive condotta da Volagratis.com.
Si parte tra settembre e ottobre
Sono finiti i tempi in cui agosto segnava la fine delle ferie. Sono sempre di più, infatti, i viaggiatori italiani che scelgono di partire tra settembre e ottobre per godersi le vacanze con temperature più miti, approfittando di prezzi più bassi e competitivi e schivando la folla che caratterizza molte destinazioni nei mesi più caldi.
Le mete preferite
La destinazione preferita dagli italiani è la Spagna, che domina la top 3 con Barcellona, Tenerife e Maiorca, che vengono scelte per godere fino all’ultimo di sole e mare. La classifica prosegue con città d’arte come Parigi e Praga, mentre tra le destinazioni extra europee a spiccare è Sharm-El-Sheikh, che richiama turisti con la promessa di un clima ideale per il relax al mare anche a ottobre.
Per quanto riguarda il nostro Paese, le mete italiane più richieste rispettivamente a settembre e ottobre sono la Sardegna e Napoli.
A partire, per soggiorni che in media dureranno 5 giorni e per i quali si spendono mediamente 980 euro, saranno soprattutto le coppie (68%), seguite dai gruppi che vanno dalle 3 alle 5 persone (21%).
La proposta
Intanto, per chi sta pensando di partire nei prossimi due mesi, Volagratis.com presenta il codice Foreversummer, che permette di usufruire di uno sconto di 100 euro sulla prenotazione, attraverso il sito, della propria vacanza da vivere tra settembre e ottobre. Il codice è utilizzabile fino al 7 settembre.