Carnival Cruise Line consentirà agli ospiti non vaccinati di poter fare il tampone fai da te per potersi imbarcare sulla maggior parte delle crociere. La nuova modalità entrerà in vigore a partire dal 6 settembre. Questo mese, non solo Carnival, ma anche altre compagnie di crociera hanno annunciato che avrebbero abbandonato i requisiti di vaccinazione e test pre-crociera per gli ospiti vaccinati. Modifiche che entreranno in vigore sempre il 6 settembre, fa sapere Travelweekly.com.
Le nuove disposizioni
Carnival accetterà dagli ospiti non vaccinati, sulle crociere di 15 notti o meno, i tamponi fai da te o test somministrati in laboratorio. Fanno eccezione le crociere con scalo alle Bermuda, Canada, Grecia e Spagna, che richiedono esami sotto la supervisione di un medico.
Gli ospiti saranno tenuti a presentare i risultati negativi del test tramite VeriFly, o durante l’imbarco, indipendentemente dal tipo di test che hanno sostenuto.
La compagnia, inoltre, non richiede più agli ospiti non vaccinati un’assicurazione di viaggio a meno che non sia voluta dalla destinazione. Diversamente è richiesta un’assicurazione per tutti gli ospiti che sono diretti alle Fiji e per gli ospiti non vaccinati diretti alle Bermuda.