È l’estate della ripresa per il settore dei viaggi. Dopo i timori degli ultimi due anni, dovuti alla pandemia, i viaggiatori si mostrano più predisposti a pianificare nuove vacanze, non solo in Italia, ma anche in molte destinazioni estere. Una nuova consapevolezza confermata dai dati raccolti da Evolution Travel, che registra un boom di vendite ed un trend super positivo rispetto al 2019.
Crescono le vendite online dei viaggi
“Le persone si fidano di più nel comprare in internet – sottolinea Alessandro Baldisserotto, responsabile marketing di Evolution Travel -. C’è tanta voglia di andare in vacanza dopo due anni di restrizioni, ma l’incremento delle vendite online dei viaggi è dovuto soprattutto ad un grande lavoro di preparazione del network Evolution Travel nel periodo del lockdown e delle chiusure, con investimenti nella formazione erogata dai nostri consulenti più esperti, ma anche direttamente da professionisti del settore che abbiamo coinvolto”.
Evolution Travel, con i suoi oltre 800 consulenti di viaggio online e più di 50 persone del backoffice, propone vacanze personalizzate in 117 tra destinazioni e temi di viaggio.
Per prepararsi alla ripresa del turismo ha perfezionato le proposte di viaggio, creato nuovi portali su nuove mete e migliorato quelli già esistenti rendendoli più funzionali e in sintonia con le richieste dei clienti, sempre più attenti, esigenti, ma nello stesso tempo più abituati a prenotare online.
I numeri
Di qui l’incremento delle vendite nei primi 6 mesi del 18% in più rispetto alla prima metà del 2019. Tali risultati positivi si affermano anche osservando i dati provenienti dal sito web: circa 100mila visite al sito mensili di cui il 95% è caratterizzato da nuovi utenti, a cui si aggiungono circa 70 campagne pubblicitarie attive che generano oltre 270 richieste di viaggio al giorno.