EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
W Hotels arriva in Grecia con l’apertura di W Costa Navarino

W Hotels, parte del portfolio di 30 brand alberghieri di Marriott Bonvoy, ha annunciato l’apertura di W Costa Navarino. Il nuovo W Escape si trova all’interno di un sito panoramico di 13 ettari lungo una spiaggia sabbiosa, che si estende per oltre 450 metri di costa e si affaccia sulla Baia di Navarino. Accogliendo esclusivamente adulti e ragazzi di età superiore ai 12 anni, W Costa Navarino introduce un luogo che promuove la creatività, l’individualità e la libertà di espressione.

W Hotels in Grecia

“Siamo entusiasti di introdurre i W Hotels in Grecia con l’apertura di W Costa Navarino – ha dichiarato Benoit Racle, vice president, brand management, W Hotels Worldwide -. Dal riciclaggio dei materiali al design bioclimatico, W Costa Navarino presenta un’architettura che si inserisce nei più ampi sforzi di sostenibilità del compleso costiero, offrendo ai viaggiatori internazionali e agli amanti del gusto locale l’opportunità di catturare l’energia della cultura mediterranea. La ristorazione e le esperienze celebrano la cultura mediterranea, promettendo un’esperienza unica al W Costa Navarino”.  Con un design architettonico ideato dai rinomati architetti greci Tombazis and Associates, W Costa Navarino si ispira all’architettura tradizionale della regione. Il design degli interni del resort, comprese le aree comuni e la piazza culinaria – Platía – è stato guidato dallo studio londinese Mkv Design, di fama internazionale. Il design architettonico unico del beach club Parelía e della Platía è stato progettato da Tombazis e dallo studio K-Studio di Atene, che ha curato anche gli interni del Parelía. Inoltre, il design degli interni del ristorante e bar al tramonto, Between, è stato realizzato da Interior Design Laboratorium.

Una personalità vivace

La personalità di W Hotels prende vita attraverso l’aspetto artistico e musicale della struttura di lusso. Con la sua programmazione musicale originale, gli ospiti possono approfittare di un programma che abbraccia diversi generi. L’Escape ospiterà ogni stagione DJ e musicisti internazionali e locali. Inoltre, W Costa Navarino accende la curiosità con l’arte contemporanea in tutto l’hotel. W Costa Navarino ospita una serie di proposte culinarie con il W Lounge, nel cuore dell’Escape, offre un menu internazionale insieme a una selezone di spritz, aperitivi e cocktail ecologici di ispirazione locale. Platía è una rivisitazione giocosa del tradizionale mercato alimentare greco ed è ideale per la colazione, un caffè durante il giorno o una cena. Lo spazio evoca il brusio e l’energia informale di un mercato con quattro punti vendita separati “grab & go”. Il Café celebra la cultura del caffè con una selezione giornaliera di macinato e una torrefazione che serve tutte le varietà speciali, oltre a succhi di frutta freschi e spuntini durante la giornata. Per uno snack leggero e le prelibatezze locali, Deli Store; Bakery serve prodotti da forno fatti in casa, mentre Cookery offre una cucina aperta per la colazione mattutina e ospita chef in visita e concetti pop-up. Con un concetto di menu basato sul cibo crudo, Between offre cocktail e piatti leggeri per la cena che celebrano la purezza del sapore e dell’aroma che si trova nella forma naturale degli ingredienti.
Il destination beach club è destinato a diventare l’hot spot sociale di W Costa Navarino. Il nome Parelía’s combina la parola greca “parea”, che significa socializzare con gli amici, con “paralia”, che significa spiaggia. Il Beach club servirà cucina greca mediterranea contemporanea.

A completare l’offerta la possibilità di fare fitness in riva al mare, tra il Wet Deck e la Away Spa, mentre la palestra Fit dispone di una piscina esterna riscaldata di 25 metri e le più moderne attrezzature ginniche per gli ospiti che desiderano mantenere la loro routine di fitness nel tempo libero. W Costa Navarino offrirà anche un programma di corsi di allenamento ed esperienze di benessere per ogni livello di allenamento.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti