Lufthansa: in arrivo uno sciopero di due giorni

I piloti Lufthansa hanno intenzione di scioperare di nuovo. Alla base della protesta la controversia salariale, scrive Travelmole. A dare l’annuncio è stato il sindacato Vereinigung Cockpit, che prevede uno sciopero di due giorni a partire dall’inizio di mercoledì. I piloti cargo hanno in programma di scioperare per un giorno in più, ha affermato il sindacato.

Le richieste dei sindacati

“Per non lasciare nulla di intentato anche in questa situazione, abbiamo comunque offerto un altro giro di colloqui per martedì – ha detto il portavoce del sindacato, Matthias Baier -. Tuttavia, deve essere chiaro che lo sciopero annunciato può essere scongiurato solo con un’offerta seria”. I piloti stanno portando avanti la loro battaglia per gli aumenti salariali per contrastare l’aumento dell’inflazione. Il sindacato vuole un aumento del 5,5% quest’anno e dell’8,2% nel 2023.

I dipendenti hanno organizzato uno sciopero venerdì, con centinaia di cancellazioni di voli in tutta Europa e nel Regno Unito. L’ultima azione sindacale potrebbe comportare la cancellazione di circa 160 voli negli hub di Francoforte e Monaco. Se lo sciopero dovesse andare avanti, potrebbero essere colpiti più di 260.000 passeggeri. Secondo Reuters, oggi Lufthansa presenterà un’offerta migliorata al sindacato.

Tags:

Potrebbe interessarti