Ryanair inaugura la rotta Forlì-Katowice

La pista del Luigi Ridolfi ha accolto il Katowice-Forlì, primo volo Ryanair ad atterrare nell’aeroporto romagnolo dopo una pausa durata diversi anni. Il ritorno del vettore irlandese costituisce un momento importante per lo scalo che ora potrà offrire un ventaglio ancora più ampio di destinazioni in Italia e all’estero. Il vettore, infatti, ha sottoscritto un accordo di partnership con F.A. srl, della durata di cinque anni, e inizia le proprie operazioni in questo mese di settembre con due rotte operative da Forlì verso Katowice e verso Palermo, entrambe previste inizialmente con quattro frequenze settimanali.

“Siamo entusiasti di lanciare il primo volo da Forlì a Katowice, a ulteriore dimostrazione dell’espansione di Ryanair in Italia. -ha affermato Jason McGuinness, direttore commerciale della compagnia aerea– Questa nuovissima rotta darà una spinta all’economia di Forlì e della regione Emilia-Romagna, oltre ad offrire nuove destinazioni per il city break”.

“L’estate che volge al termine ha messo ancor più in risalto l’importanza fondamentale dell’aeroporto di Forlì per tutto il territorio servito, che ha chiesto a gran voce la riapertura del Ridolfi. -ha aggiunto Giuseppe Silvestrini, presidente di F.A. Srl– Continueremo a lavorare per sviluppare lo scalo in un’ottica sinergica con il territorio, continuando a generare ricadute positive sull’occupazione e sull’economia dell’area”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti