Trainline introduce due nuove funzioni per migliorare l’esperienza di viaggio dei suoi clienti. La prima è il calendario prezzi che offre una panoramica sulle variazioni di costo mensili dei biglietti e consente ai consumatori di ottenere la tariffa più conveniente. Identificare il giorno meno costoso in cui poter viaggiare era infatti una delle feature maggiormente richieste dagli utenti europei di Trainline, che ha deciso dunque di introdurre questa nuova funzione sul proprio sito web. La seconda, invece, sono le notifiche su ritardi e cancellazioni, in questo modo i viaggiatori vengono avvisati automaticamente se il loro viaggio prenotato subisce un ritardo significativo o viene annullato, il tutto direttamente dall’app.
Le nuove notifiche push avvisano i clienti che viaggiano su una sola tratta se il loro servizio subisce un ritardo al di sopra di 1 minuto e, per i viaggi su più tratte, se il loro servizio subisce un ritardo oltre i 5 minuti dal momento che possono avere un impatto più significativo sulla possibilità di prendere una coincidenza. Inoltre, tutti i clienti che hanno attivato le notifiche da app hanno la possibilità di ricevere informazioni sull’orario di partenza effettivo dei loro viaggi con 60 minuti di anticipo rispetto alla partenza prevista.
“Le nuove feature introdotte sulla piattaforma ci permetteranno di aiutare i nostri clienti in ciascuna fase del loro viaggio. -ha commentato Milena Nikolic, chief technology officer di Trainline– Partendo dalla prenotazione del biglietto consentendo loro un risparmio effettivo sull’acquisto grazie al calendario prezzi, fino ad arrivare al viaggio vero e proprio con notifiche puntuali su eventuali ritardi e cancellazioni. Rendendo dunque più semplice l’esperienza del viaggio in treno, incoraggiamo un maggior numero di persone a preferire questo mezzo rispetto ad altre modalità di trasporto meno sostenibili”.