Una nuova politica sui visti elettronici. L’ha annunciata l’Arabia Saudita attraverso Saudi Tourism Authority, che ha comunicato la decisione presa dal Ministero del Turismo saudita che permette ai residenti dei Paesi appartenenti al Consiglio di Cooperazione del Golfo (Gcc) di fare domanda per un visto turistico elettronico (eVisa) per entrare in Arabia Saudita.
Le nuove regole relative all’ingresso riguardano anche i cittadini del Regno Unito, degli Stati Uniti e dei Paesi dell’Ue che adesso potranno ottenere un visto all’arrivo (Visa on Arrival).
Fahd Hamidaddin, ceo e membro del consiglio di amministrazione di Saudi Tourism Authority, ha commentato: “Facilitare l’ottenimento del visto per milioni di residenti dei Paesi appartenenti al Consiglio di Cooperazione del Golfo e l’estensione della possibilità di richiedere un visto all’arrivo supportano la nostra ambizione di accogliere 100 milioni di visitatori l’anno entro il 2030 così da mostrare la nuova destinazione del turismo leisure più grande al mondo. Il nostro non è soltanto un annuncio, è un invito, in quanto stiamo rendendo sempre più semplice per i visitatori esplorare e conoscere una storia e una cultura millenaria, scenari naturali di insuperabile bellezza, senza contare il frizzante settore dell’intrattenimento. Diamo il benvenuto ai nostri vicini e a tutto il mondo, per toccare con mano l’autenticità dell’Arabia”.