Partnership tra Tier, fornitore in Europa e nel mondo di servizi di micro-mobilità condivisa, e FlixBus. Obiettivo favorire i viaggi intermodali in tutta Italia, con l’obiettivo di migliorare i servizi di trasporto ai cittadini, favorendo l’ottimizzazione e la sostenibilità degli spostamenti sul territorio nazionale.
Grazie alla collaborazione tra le società, gli utenti potranno unire i vantaggi dei viaggi con FlixBus al servizio di monopattini ed e-bike in sharing di Tier per raggiungere la propria destinazione finale velocemente limitando l’impatto sull’ambiente.
A tutti i passeggeri di FlixBus, che non siano già clienti Tier, basterà registrarsi sull’app di Tier e inserire il codice promozionale “TIERXFLIXBUS” per avere uno sconto sulle prime tre corse con i mezzi in sharing. L’offerta per tutti gli utenti Tier che desiderano viaggiare con gli autobus FlixBus, invece, consiste in una riduzione sul prezzo del biglietto acquistato entro e non oltre il 18/12/2022.
“Riteniamo che l’intermodalità rappresenti un tema cruciale per migliorare il trasporto dei cittadini in Italia – dichiara Saverio Galardi, general manager Italia di Tier – e, grazie ai nostri mezzi in sharing, puntiamo a garantire un servizio eccellente per la percorrenza del primo e ultimo miglio per ridurre l’impatto sull’ambiente”.
“Da sempre siamo in prima linea per incentivare l’affermazione di un modello di mobilità intermodale, fondato sull’uso combinato di più mezzi collettivi e sempre più slegato da quello privato, con l’obiettivo di ridurre gradualmente il traffico su strada nella direzione di forme di viaggio più sostenibili, oltre che capillari e alla portata di tutte le tasche – dichiara Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia –. Con questa collaborazione, vogliamo offrire al maggior numero possibile di persone una soluzione combinata di mobilità efficiente per muoversi tra le città e all’interno delle città stesse, anche con l’auspicio di contribuire a valorizzare sul piano turistico le destinazioni collegate in Italia, incentivandone la riscoperta in chiave green”.