Guiness Travel: una buona estate, con la sorpresa della Turchia

Un’estate con numeri al di sopra delle aspettative e un successo su alcune destinazioni, è il bilancio tracciato da Guiness Travel.  “Tutto il comparto dei viaggi dell’Europa del Nord e quella Occidentale ha registrato un andamento più che positivo, con la sorpresa della Turchia, che ha avuto un grande ritorno in termini di prenotazioni”, è quanto precisa Elvira D’Aversa, sales manager di Guiness Travel.

La conferma sotto data

Il t.o. fa presente che le cifre ancora non collimano con quelle del 2019 soprattutto per l’indisponibilità di alcune aree geografiche, ma che danno segnali di fiducia e ottimismo per il futuro. I mesi estivi sono stati caratterizzati in particolare da numerose pratiche confermate sotto data, con una timida apertura al lungo raggio verso l’America Centrale, l’Africa Equatoriale e parte del Sud-Est asiatico.

“Non è stato semplice gestire le problematiche legate alla infausta sequela di annullamento e riprotezioni dei voli, in un contesto caratterizzato da una forte domanda di mercato e al tempo stesso ancora vulnerabile per gli effetti perduranti del post-pandemia. Tuttavia, grazie all’operatività del tour operator e alla sinergia con le adv sul territorio, tutte le criticità sono state affrontate e superate con competenza ed efficacia”, conclude D’Aversa.

I progetti in cantiere

Al pari della soddisfazione per i risultati ottenuti nell’alta stagione, è alto l’entusiasmo per quella che si prospetta una stagione autunnale e invernale molto incoraggiante. A fare la parte del leone, oltre i classici europei, saranno Paesi come Giordania, Egitto, Marocco, India ed Emirati Arabi.

Di pari passo con la programmazione andrà anche l’attività di comunicazione ad ampio spettro, portata avanti su diversi fronti e focalizzata sulle novità dei mesi a venire e del 2023. Come anticipa il t.o. sono numerosi i progetti in cantiere e che vedranno la luce prossimamente: dalle campagne di marketing e co-marketing ad azioni mirate volte a consolidare la collaborazione con l’intera rete vendita, anche in virtù di una implementazione tecnologica messa in atto dall’azienda negli ultimi anni.

Tags:

Potrebbe interessarti