Si ritiene soddisfatto della prima stagione estiva dopo la chiusura forzata, Pietro Dusi, responsabile commerciale di Caboverdetime.
Riempimento del 100%
Dal primo di luglio, ricominciato il collegamento diretto da Bergamo con l’isola di Sal, sono riprese totalmente anche le proposte dell’operatore che, per la stagione estiva, ha visto un riempimento del 100%.
Il supporto delle adv
Si conferma indispensabile il supporto delle agenzie di viaggi, canale di vendita fondamentale per l’operatore. Sono circa 300 le agenzie che hanno sottoscritto un contratto diretto. Oltre a queste il t.o. collabora attivamente con i network Bluvacanze e Gattinoni, proprio in queste settimane sono in partenza alcuni eductour a loro dedicati. In partenza anche, a fine settembre, un viaggio con le agenzie top partner di Cbt.
Il caro carburante
Unica nota amara in questa estate di ripresa è il caro carburante. A tal proposito il manager spiega la politica che è stata adottata. “Abbiamo optato per una politica che fosse totalmente a vantaggio dei clienti e la decisione è stata quella di assorbire noi il costo – anche molto oneroso – dato dall’aumento del carburante. Questo, è inutile nasconderlo, ha ovviamente inciso sulla nostra marginalità, ma non abbiamo ritenuto corretto che ricadesse su chi, dopo due anni di stop, ha pensato di voler scegliere le nostre proposte, favorendo il ritorno del turismo sull’isola di Sal”, ha commentato Dusi.
Una soluzione però che non può – in vista dell’inverno e dei nuovi aumenti – durare per molto tempo, motivo per cui l’operatore sta – insieme ad altre realtà della filiera turistica – facendo sentire la sua voce, affinché si possa giungere ad una intesa.