EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Quando l’hotel si trasforma in Jazz Club

La musica dal vivo in ambienti come un hotel di lusso può essere un modo diverso di vivere l’hotel e la musica stessa. Consultando la collezione di Condé Nast Johansens è possibile scoprire quali hotel di lusso in tutto il mondo offrono intrattenimento musicale degno di nota. Da una dimora idilliaca nella campagna britannica a una casa padronale in riva al lago degli anni ’30 in Francia, sono diverse le possibilità tra cui scegliere.

Les Hortensias du Lac

Les Hortensias du Lac è una casa padronale in riva al lago degli anni ’30 situata tra Biarritz e Bordeaux. Con solo 25 camere e suite, è la meta per una fuga nel lusso ridefinito. Ogni venerdì una band suona dal vivo nella casa sulla spiaggia, così si può assaporare un aperitivo mentre si vive una serata allietata da melodie e cantanti di ispirazione jazz prima di andare a cena al ristorante dallo chef Philippe Moreno, formato da Michelin.

Grand Hotel Fasano & Villa Principe

Il Grand Hotel Fasano & Villa Principe è un luogo vicino al Lago di Garda. Si può godere la musica dal vivo nel beach club La Darsena dell’hotel, che propone famosi classici italiani accompagnati da cocktail in un’atmosfera favolosa. L’hotel comprende 75 camere.

Falkensteiner Schlosshotel Velden

Situato in una posizione idilliaca sul versante meridionale delle Alpi, il Falkensteiner Schlosshotel Velden è un lussuoso hotel-castello sulle rive del lago Woerthersee. Si può vivere una serata di musica dal vivo sulla terrazza all’aperto dello Schlossbar Charly Walker.

Hurley House Hotel

La musica dal vivo fa parte dell’Hurley House Hotel del Berkshire, un rifugio ultra-chic con 10 camere e punto di ristoro nel villaggio di Hurley sul fiume. Le serate rilassanti sono arricchite dalle esibizioni del chitarrista Nima e dei pianisti Richard, Bryan, Roger, Liz e Laurel il mercoledì e il giovedì dalle 18:30 alle 21:30 e il venerdì e il sabato dalle 19:00 alle 22:00 .

Tivoli Carvoeiro Algarve Resort

Con vista sull’Oceano Atlantico settentrionale e su spettacolari formazioni rocciose, il Tivoli Carvoeiro Algarve Resort è un’oasi di pace. I servizi includono una piscina interna e una all’aperto, oltre a tre bar esclusivi, uno dei quali è lo Sky Bar Carvoeiro sul tetto, dove ogni sera suonano musica dal vivo mentre gli ospiti si godono un cocktail.

Hotel Casa Fuster

Con vista sul Passeig de Gràcia, sulla Sagrada Familia e sul monte Tibidabo, l’Hotel Casa Fuster è un fiore all’occhiello dell’architettura moderna nel cuore di Barcellona. Ogni giovedì sera, il Café Viénés si trasforma in un Jazz Club. Woody Allen al clarinetto, Yoshida Brothers, Eddy Davis, Conal Fowkes, Doc Scalon Trio, New Orleans Rag Trio e Barcelona Swing Serenaders hanno tutti suonato qui.

Tags:

Potrebbe interessarti