Debutterà a febbraio 2024 Sun Princess, la nave di nuova generazione dell’armatore attualmente in costruzione presso Fincantieri.
Con una stazza di 175.500 tonnellate e 4.300 ospiti, sarà la nave Princess più grande mai costruita e – pur rimanendo fedele alle linee morbide e pulite e all’estetica del design ispirata all’iconica Seawitch – stupirà per gli intrattenimenti innovativi, le sale da pranzo su più ponti e le cabine di livello superiore.
La stagione inaugurale di Sun Princess proporrà da febbraio 2024 itinerari nel Mediterraneo, per spostarsi poi in autunno nei Caraibi occidentali e orientali, con partenze da Port Everglades, in Florida.
“Sun Princess è progettata per abbracciare l’eredità di Princess e contemporaneamente spingersi audacemente nel futuro, con le linee iconiche, eleganti e pure, uniche del nostro marchio – ha affermato John Padgett, presidente di Princess Cruises -. Una cupola unica nel suo genere sul ponte superiore e una ‘Piazza’ di vetro sospesa stupiranno per il design innovativo e permetteranno ampie viste sull’oceano, per una incredibile connessione con il mare”.
Ventinove le opzioni gastronomiche, tra ristoranti e bar, disponibili a bordo. L’altra struttura di spicco a bordo di Sun Princess è The Dome, la prima cupola di vetro mai costruita su una nave da crociera, ispirato alle terrazze di Santorini.
Con un totale di 2.157 cabine, di cui 50 suite e 100 camere comunicanti, i balconi di Sun Princess saranno più spaziosi e ogni cabina disporrà di un sofà.
Sun Princess lancia inoltre una nuova categoria di suite, la Signature Collection: oltre ai servizi premium delle cabine, le suite Signature Collection includono l’accesso al Signature Restaurant, al Signature Lounge e al Signature Sun Deck, un’area privata all’interno del Santuary.
Le cabine Club Class di Sun Princess, e di tutte le altre navi della flotta, verranno rinominate Reserve Collection e indicheranno le cabine mini-suite meglio posizionate. Le Reserve Collection Cabana avranno un design stile resort, con un balcone e una cabana privata, uno spazio lounge all’aperto extra-large. Queste sistemazioni premium includono anche l’accesso al Reserve Collection Restaurant.
Sun Princess sarà una delle 11 navi del gruppo Carnival Corporation alimentate con la tecnologia a gas naturale liquefatto (Gnl). La consegna della seconda nave della Sphere Class è prevista da Fincantieri nella primavera 2025.