Spagna, restrizioni all’ingresso fino al 15 novembre per il mercato UK

La Spagna ha deciso di estendere le restrizioni all’ingresso per Covid fino al 15 novembre per il mercato Uk. I visitatori in arrivo non vaccinati, rende noto la stampa inglese, devono continuare a dimostrare di essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi o dimostrare di aver eseguito un test Pcr o antigenico negativo.

Per i vaccinati

I visitatori vaccinati in arrivo sono esenti dai requisiti di test, anche se chi ha fatto il secondo vaccino più di 270 giorni prima dovrà fare un richiamo per essere classificato come completamente vaccinato.

Inoltre, tutti gli arrivi non vaccinati che non possono dimostrare una recente guarigione devono compilare il modulo di controllo sanitario di viaggio della Spagna.

Bambini esenti

I bambini di età inferiore ai 12 anni sono esenti da qualsiasi test o vaccinazione e non sono tenuti a compilare il modulo di viaggio.  Le maschere facciali continuano a essere obbligatorie per chiunque abbia più di sei anni sui mezzi di trasporto pubblico, nelle farmacie, nei centri medici e nelle case di cura.

 

Tags:

Potrebbe interessarti