Qatar Airways rafforza l’asse di intesa con Virgin Australia

Più capacità aerea per i voli di Qatar Airways verso l’Australia, ed esattamente Perth. L’incremento partirà dal 6 dicembre 2022. Precedentemente operati dal Boeing B777-300ER, i passeggeri avranno ora la possibilità di viaggiare a bordo dell’A380, con una configurazione a tre classi di posti a sedere su due ponti e una lounge premium dedicata a bordo. L’aereo potrà ospitare ulteriori 163 passeggeri al giorno, per un totale di 517 posti distribuiti nelle tre cabine: 8 posti in Prima Classe, 48 in Business Class e 461 in Economy Class.

Frutto della partnership

La mossa rientra nell’accordo strategico tra Qatar Airways e Virgin Australia. L’ampliamento del codeshare espande in modo significativo le reti, le lounge e i programmi di fidelizzazione di entrambe le compagnie aeree, portando vantaggi e nuove destinazioni disponibili per i viaggiatori. La partnership è stata avviata a settembre 2022 e consente di viaggiare senza interruzioni verso oltre 150 destinazioni attraverso i network di Qatar Airways e Virgin Australia, creando un nuovo gateway per viaggiare tra Australia, Medio Oriente, Europa e Africa.

Durante la pandemia, Qatar Airways ha mantenuto i suoi collegamenti in Australia e ha trasportato oltre 330.000 passeggeri in entrata e in uscita dal paese tra marzo 2020 e dicembre 2021, sia con voli commerciali che con servizi charter speciali.

Tags: ,

Potrebbe interessarti