Per Iobus è stata una stagione estiva a pieno regime. La compagnia tutta italiana di bus turistici per tour cittadini nei mesi clou del periodo estivo – da maggio a metà settembre – ha trasportato quasi 100mila passeggeri, con picchi di 18-20mila turisti nei mesi di luglio ed agosto.
Perfomance superiori alle aspettative
“In pochi mesi dall’avvìo dell’attività la nostra startup – commenta Giuseppe Cilia, presidente di Iobus – ha fatto registrare perfomance superiori alle aspettative, in taluni giorni siamo andati sold out, seguendo il trend di ripresa turistica nella Capitale. Abbiamo anche scelto di adottare un pricing adeguato allo standard del nostro servizio, che ci è stato riconosciuto dai commenti sui social. Prosegue poi con nostra grande soddisfazione la collaborazione operativa con Itabus, un player d’eccellenza nel trasporto su gomma a lunga percorrenza”.
A certificare la buona accoglienza di Iobus ci sono state le recensioni sui social e sulle Ota dove, come sottolinea Fabiola Cilia, general manager di Iobus: “Sono stati espressi lusinghieri giudizi sul nostro servizio, sulla componente digitale con i commentari in 8 lingue ed una audio-guida per bambini, e ancora sulla cortesia, efficienza del nostro staff e sulla pulizia a bordo dei bus. In generale l’indice di gradimento del nostro prodotto, in una scala da 1 a cinque, si è attestato sui 4 punti, facendo risultare Iobus tra le migliori compagnie di tour nella Capitale”.
Gli accordi con le Ota internazionali
Tra le azioni messe in campo, la manager aggiunge che, “oltre ad aver potenziato il nostro personale con nuove assunzioni abbiamo raggiunto accordi commerciali con le maggiori Ota internazionali, da GetYouGuide a Booking, da Isango ad Attraction World; e conclusa una importante partnership con Tickets. Stiamo poi chiudendo una intesa con Musement e con una Ota particolarmente forte nei mercati asiatici”. Inoltre, “sempre per la stagione 2023 è previsto l’aumento della flotta a 8 bus che garantiranno una frequenza del servizio ogni 12 minuti”.
Riguardo al potenziamento del prodotto, Iobus ha già diversificato l’offerta con i tour delle catacombe, con il servizio per l’Outlet di Castel Romano e la vendita diretta dei biglietti per i Musei Vaticani.
E ora sono in via di allestimento altri info-point in città: accanto ai punti vendita di Piazza dei Cinquecento (Stazione Termini), Via IV Novembre, Via della Conciliazione, Piazza San Silvestro, verranno assicurati altri 20 punti-vendita nel centro-città grazie ad accordi di esclusiva raggiunti con alcune edicole storiche nel cuore della Capitale.