Il Golfo è più vicino: codeshare di Air Auropa con Kuwait Airways

Il Kuwait è più vicino. E’ questo il portato dell’accordo di codeshare siglato da Air Europa e Kuwait Airways.

Grazie a questa partnership, che entrerà in vigore nei prossimi mesi, Air Europa aggiungerà al proprio planning tre voli settimanali diretti che Kuwait Airways opererà tra Madrid e il Kuwait, oltre ai collegamenti tra il Kuwait con Amsterdam, Roma e Milano.

Grazie a questa iniziativa Kuwait Airways rafforzerà la sua presenza nelle Americhe inserendo il suo codice sui voli transatlantici di Air Europa che collegano Madrid con Cancun, Miami, San Paolo e Bogotá oltre a quelli operati tra Madrid e Porto, Lisbona e Marrakech e su tutte le sue rotte nazionali spagnole.

Imanol Pérez, direttore commerciale di Air Europa, commenta: “Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto che rafforza, fa crescere e consolida entrambe le compagnie aeree. L’alleanza firmata ci consente di raggiungere e portare i nostri passeggeri nel sud-ovest asiatico e di rafforzare il nostro impegno per collegare l’Europa con l’America, attraverso l’hub di Madrid, dove Air Europa ha una posizione chiave. L’alleanza con Kuwait Airways potenzia il processo di espansione e crescita in corso”.

Shorouk Alawadhi, direttore della pianificazione e distribuzione della rete di Kuwait Airways, dichiara: “Il Kuwait ha un rapporto molto forte e di lunga data con la Spagna e questo accordo con Air Europa arriva in un momento di svolta per il nostro comparto che vede l’industria del turismo impegnata nel superamento della fase pandemica e sono certa che questa relazione andrà a beneficio sia delle nostre compagnie aeree, ma anche delle popolazioni delle Americhe, dell’Europa e del Golfo”.

Kuwait Airways opera 3 voli a settimana verso Madrid, che aumenteranno a 4 a partire dal 9 gennaio 2023. Kuwait Airways commercializzerà 17 rotte operate da Air Europa.

Tags: ,

Potrebbe interessarti