Four Seasons lancia gli yacht di lusso

Four Seasons annuncia il lancio della nuova divisione Four Seasons Yachts.

Il progetto, che si caratterizzerà per l’artigianalità, il servizio personalizzato e una forte vocazione all’eccellenza, riunisce Four Seasons, Nadim Ashi e Philip Levine, imprenditori leader nel settore del lusso, insieme a Fincantieri che consegnerà la prima nave entro la fine del 2025.

L’ordine, annunciato lo scorso luglio, include l’opzione per altre due navi e ammonta a circa 1,2 mld di euro.

Four Seasons Yachts rappresenta un nuovo capitolo della lunga storia di eccellenza della nostra aziendaafferma Christian Clerk, presidente Four Seasons Hotels and Resorts-, il nostro obiettivo è cercare di immaginare nuovi scenari rimanendo sempre fedeli ai nostri valori e insieme a Marc-Henry Cruise Holdings LTD, stiamo creando qualcosa di straordinario”.

L’esperienza a bordo degli yacht

Il primo Four Seasons Yacht che partirà alla fine del 2025, sarà lungo 207 mt e largo 27 e ospiterà 14 ponti. La costruzione di ogni suite è costata 4,2 milioni di dollari ed ha previsto il coinvolgimento di professionisti di fama mondiale. Sono 95 le suite, e risultano simili a ville con finestre a tutta altezza che forniranno luce naturale oltre che permettere l’accesso ad ampie terrazze. Le grandi dimensioni dello spazio e la presenza di soffitti altri 2,4 mt consentiranno agli ospiti un nuovo livello di comfort. Le suite avranno una superficie media di 54 mt quadrati tra spazio interno ed esterno. La suite più ampia si svilupperà su quattro livelli e offrirà più di 892 mt quadrati di spazio abitativo compresa una piscina e un’area termale privata dedicata.

Lo Yacht offrirà anche spa, beauty salons e programmi di benessere, dal fitness alla nutrizione. La poppa a forma di canoa ospiterà un ponte piscina per momenti di svago e relax e si potrà trasformare anche in una sala cinematografica all’aperto o in uno spazio per eventi privati.

“Questo progetto è unico nel suo genere e combina il meglio della costruzione di navi passeggeri extralusso al design degli yacht per creare un nuovo punto di riferimento per le navi di altissima gamma”-, il commento di Luigi Matarazzo, direttore generale della divisione navi mercantili di Fincantieri.

Tags: ,

Potrebbe interessarti