Al via il Roma-Dammam: Wizz Air vola in Arabia Saudita

Wizz Air ha inaugurato oggi il suo primo volo da Roma Fiumicino a Dammam.

La tratta sarà servita da voli a cadenza bisettimanale.

La nuova rotta  è una delle 23 rotte verso l’Arabia Saudita annunciate di recente da Wizz Air, che trasporterà oltre 1 mln di passeggeri nel Regno. La crescente presenza di Wizz Air è in linea con il programma Vision 2030, un obiettivo strategico e ambizioso per triplicare il traffico passeggeri in Arabia Saudita entro il 2030.

Robert Carey, presidente di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di iniziare la nostra prima rotta verso il Regno dell’Arabia Saudita. La nuova rotta a tariffe ridotte tra Roma e Dammam consentirà ai turisti e ai residenti in Italia e in Arabia Saudita di viaggiare direttamente da un punto all’altro a prezzi accessibili, rafforzando ulteriormente la connettività globale. Siamo impegnati a sostenere lo sviluppo del settore turistico saudita e di espanderci ulteriormente in Arabia“.

Ivan Bassato, chief aviation officer di Aeroporti di Roma ha dichiarato: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto a questa nuova rotta, frutto di una buona collaborazione con Wizz Air che sta espandendo il suo network da Roma in Medio Oriente. Si tratta di un’importante pietra miliare nello sviluppo della connettività tra l’Italia e l’Arabia Saudita, un mercato con un forte potenziale“. 

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti