Swissport, dal 1° ottobre operativa su Linate

Dal 1° ottobre Swissport inizierà ad operare anche a Linate, un altro tassello nel progetto di espansione e crescita dopo l’avvio delle attività a Roma Fiumicino soltanto tre mesi fa. Il gruppo ha rilevato le attività di assistenza a terra dell’aeroporto di Linate da Alitalia e fornirà i servizi di ground handling dell’aeroporto, tra cui check-in, operazioni di imbarco, ospitalità nelle lounge aeroportuali e servizi lost & found.

“Siamo onorati di servire Ita Airways anche all’aeroporto di Milano. -ha affermato Marina Bottelli, direttore generale Italia di Swissport -Questo è un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di espansione in Italia e siamo molto contenti di dare il benvenuto a 104 ex dipendenti Alitalia. Poter contare sulla loro professionalità sarà fondamentale per il successo delle nostre operazioni a Milano Linate”.

Il 14 luglio scorso, Swissport ha iniziato a fornire servizi di assistenza a terra a Fiumicino e, a fine di agosto, aveva già assistito oltre 900mila passeggeri e gestito oltre 7 mila voli per 42 compagnie aeree. Continuare a espandersi in altri aeroporti italiani rientra nei piani di crescita del gruppo: con Linate, Swissport è ora presente in 288 aeroporti di 45 Paesi in sei continenti.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti