Trentacinque volte Canada. Un traguardo importante per la compagnia aerea canadese Air Transat, che ha festeggiato i 35 anni dalla sua fondazione con una serie di eventi lo scorso settembre e che, in Italia, vedrà prossimamente coinvolto il trade per festeggiare la collaborazione.
“Anche nel 2023 il Canada sarà sempre più vicino all’Italia grazie ai voli Air Transat che verranno presentati a Rimini con il team vendite di Rephouse a disposizione delle agenzie di viaggio – commenta Tiziana Della Serra, Managing Director di Rephouse Gsa, rappresentante per l’Italia del vettore canadese -. Con grande entusiasmo attendiamo di reincontrare i nostri partner per presentare le novità del vettore e le destinazioni servite dall’Italia tra Canada e Nord America”.
Il network
Il network di Air Transat – Miglior Compagnia Aerea Viaggi Vacanze in Nord America 2022 nella classifica degli Skytrax World Airline Awards -, prevede nel 2023 13 voli diretti da tre aeroporti italiani: Roma (5 voli alla settimana verso Toronto e 4 con destinazione Montréal da maggio), Venezia (3 voli alla settimana per Toronto e Montréal da maggio) e Lamezia Terme (1 volo alla settimana per Toronto da giugno).
Ma non solo. Air Transat offrirà nel 2023 anche voli in connessione per da Roma, Venezia, Lamezia per Vancouver e/o Calgary tutto volato Air Transat via Toronto o Montréal e voli in connessione dall’Italia per il Nord America.
Tutti i voli sono già presenti in tutti i Gds.
I numeri di Air Transat
Air Transat rappresenta il ponte ideale per attraversare l’Atlantico fino al Nord America a tariffe accessibili sia in Economy sia in Club Class. I voli diretti sono operati con Airbus A330 configurati in due classi di servizio. Con una flotta di 30 aeromobili e 5 milioni di passeggeri all’anno verso oltre 60 destinazioni, la compagnia canadese si avvia, da quest’anno, ad avere una flotta di soli Airbus.
Inoltre, il programma dedicato alla sostenibilità e gestione del carburante è diventato uno dei più innovativi e rigorosi del settore, con oltre una dozzina di iniziative che riducono il consumo di carburante e le emissioni di gas serra di oltre il 5%.
Flessibilità, servizi e vantaggi
Tutti i voli dall’Italia – tre gli aeroporti di partenza: Roma Fiumicino, Venezia e Lamezia Terme – sono operati con Airbus A330 configurati in due classi di servizio: Economy e Club.
La classe Economy offre una calorosa accoglienza a bordo, comodi sedili ergonomici, un sistema di intrattenimento, due pasti caldi e uno snack e un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Tre le tipologie tariffarie in classe economica: Budget, Standard, Flex.
Eco Budget è la più economica ma non prevede il bagaglio in stiva o la pre-selezione del posto a bordo possono, che eventualmente possono essere acquistati separatamente. Eco Standard è la tariffa intermedia che include sempre 1 bagaglio in stiva da 23 Kg e pre-selezione del posto standard a bordo. Eco Flex è la tariffa più flessibile delle tre ma anche la più costosa, rimborsabile e modificabile senza penalità, 1 bagaglio in stiva da 23 Kg, pre-selezione di qualsiasi posto.
Risposta alle esigenze di mercato
“La compagnia – spiega Tiziana Della Serra – ha rimodulato il contenuto dei livelli tariffari aggiungendo più flessibilità anche per il livello più economico per rispondere alle nuove esigenze di mercato e affrontare con meno preoccupazioni eventuali imprevisti e modifiche improvvise dei piani di viaggio: dal 21 aprile 2022 ha introdotto la possibilità di rimborso con penalità anche per le tariffe Budget, più economiche e senza bagaglio, e la possibilità di cambio senza penalità salvo adeguamenti tariffari”.
“La tariffa Eco Standard – prosegue – rimane comunque la più vantaggiosa e raccomandata per rapporto prezzo e servizi acquistati “all in one e senza sorprese” prima della partenza. Questa, infatti, include il bagaglio da stiva e la preselezione del posto standard senza costi aggiuntivi oltre al vantaggio di essere rimborsabile con penalità in caso di cancellazione del volo prima della partenza e la possibilità di cambio senza penale, salvo eventuali differenze tariffarie”.
Le tariffe in classe Club comprendono 2 bagagli in stiva da 32 Kg ciascuno, cabina esclusiva con ampi sedili reclinabili, servizio personalizzato, touch screen con porta Usb, scelta tra 3 pasti gourmet e di vini di qualità, check-in con banchi dedicati, imbarco e consegna bagaglio prioritari.
Perché scegliere il Canada?
Il Canada è una meta sicura e accogliente, offre infinite possibilità, dalla natura incontaminata alle architetture avveniristiche. Si possono osservare gli orsi bruni e le balene in Québec nel loro habitat o avvistare grizzly e orche lungo le coste del Pacifico. E scoprire le moderne città Toronto, Montréal, Québec City, Calgary, Vancouver ma anche i grandi parchi. A soli 130 chilometri da Toronto, le Cascate del Niagara sono celebri per la loro bellezza in tutte le stagioni dell’anno.
Per l’Italia c’è Rephouse Gsa
Air Transat è rappresentata in Italia da Rephouse Gsa. I voli possono essere prenotati presso tutte le agenzie di viaggio italiane direttamente in Gds. L’ufficio Rephouse supporta le adv con informazioni, biglietteria, richieste gruppi (airtransat@rephouse.it, tel. 06 59606512).