Evolution Travel: oltre 300 consulenti fanno il punto sui nuovi trend

Si è tenuto il 24 e 25 settembre l’evento di Evolution Travel che ha visto la partecipazione di oltre 300 consulenti da tanti Paesi, per guardare ai nuovi trend del turismo e premiare i consulenti di viaggio da Oscar.

La convention

Il boom di vendite e un trend super positivo rispetto al 2019, sono stati lo slogan della convention annuale di Evolution Travel, che si è tenuta in presenza ad Abano Terme il 24 e 25 settembre, dopo due anni di stop: l’evento più importante di ogni anno dell’agenzia di viaggi e tour operator, composta da consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura.

Un appuntamento di interesse sotto tanti punti di vista: innanzitutto la possibilità per quasi 300 degli oltre 850 tra consulenti di viaggio online e back office di incontrarsi faccia a faccia e non solo in conference call. E’ stata un’occasione di dialogo, scambio, condivisione e crescita grazie alle tante attività proposte durante le due giornate formative con l’intervento di esperti del settore tra i quali: Alpitour, Spencer&Carter, Tbo, Flight Genius.

I partecipanti arrivati da tutta Italia, Spagna, Tunisia, Albania, Malta e Regno Unito, oltre a confrontarsi sulle rispettive esperienze, hanno avuto modo di approfondire nuovi argomenti relativi alla professione del consulente di viaggi online e di prendere parte ad attività formative specializzate e specifiche per la crescita in questo lavoro, in continua evoluzione. Tanti i temi affrontati: dalle tecniche di vendita alle assicurazioni, dai voli aerei ai social network, con interventi di professionisti dei vari settori.

Le vendite online dei viaggi in forte aumento

“Dopo due anni in cui non è stato possibile incontrarci di persona, la convention ha portato una bella carica di energia e di emozioni – ha sottolineato Luca Baldisserotto, co-founder di Evolution Travel -. È emersa la voglia di stare e crescere insieme, di condividere e il contributo di ogni partecipante è stato prezioso per i colleghi del network e per noi dello staff della sede. Le vendite online dei viaggi sono in forte aumento, ma questo è dovuto soprattutto ad un grande lavoro di preparazione dal 2019 ad oggi, con investimenti nella formazione professionale di altissimo livello e anche nella tecnologia degli strumenti di lavoro, incluso l’avanzato Crs per la ricerca dei viaggi“.

La convention annuale di Evolution Travel è stata anche occasione per il conferimento dei premi Oscar per i migliori consulenti di viaggio online, coloro che si sono particolarmente distinti nelle vendite, nel marketing, nei social e in altre attività aziendali. Oggi Evolution Travel conta oltre 800 consulenti di viaggio online e più di 50 persone del backoffice, propone vacanze personalizzate in 117 tra destinazioni e temi di viaggio.

Tags: ,

Potrebbe interessarti