“Il mercato italiano è molto importante per il nostro Paese e la stagione estiva appena trascorsa lo ha dimostrato. Le nostre campagne hanno avuto un grande impatto positivo sul pubblico, catturando le emozioni ‘Greekends’ e ‘Grecia vorrai rimanere per sempre’”. A parlare è Kyriaki Boulasidou, direttrice dell’ente nazionale ellenico per il Turismo.
Gli atout
Sono diverse le carte giocate dal Paese per conquistare i turisti, come sottolinea la direttrice: “Il fascino senza pretese e la semplicità del Paese, i vicoli stretti, la nostra gente amichevole, le case bianche, il sole, la sua costa infinita, la campagna, i paesini di montagna e i nostri sapori tradizionali; tutto questo può funzionare come ‘pericolosa’ esca per i visitatori, con il risultato che alcuni non vogliono più andarsene”, sottolinea Boulasidou.
Il nuovo film
Tra le carte giocate c’è anche il nuovo film dell’ente ellenico per il Turismo dal titolo “Greece. More than the eye can see”, visibile sul canale Youtube (https://youtu.be/zV0BjqZ1K3I). Il film presenta la Grecia come destinazione che si può visitare durante tutto l’anno e mette in mostra la varietà di paesaggi e attività che il Paese può offrire a qualsiasi viaggiatore, ispirato da luoghi familiari e sconosciuti.