Con un evento, nel cuore di Milano, Guida Viaggi ha festeggiato il 50° anno di attività. “Vogliamo ringraziare tutti gli attori del mercato che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo – ha affermato il presidente Paolo Bertagni -. Una stretta di mano in segno di riconoscenza per la fiducia in noi riposta per così tanti anni e una stretta di mano per iniziare un percorso collaborativo rivolto al futuro. Vogliamo essere riconoscenti e metterci a fianco di ciascun attore di mercato per sostenerlo e accompagnarlo passo dopo passo in tutto ciò che farà o comunque ogni qual volta che ne avrà bisogno e lo riterrà opportuno”. Un’alleanza per costruire una collaborazione particolare e profonda, dove Guida Viaggi, con tutti i suoi strumenti diventa partner mediatico privilegiato, in grado di supportare gli alleati in tutte le occasioni. Un punto di partenza, una base da cui lanciare progetti di comunicazione, promozione, approfondimento ed eventi che si possono integrare tra loro per offrire un risultato finale senza confronti.
Le otto aree di sviluppo
Content: magazine, siti internet, canali social e web tv curati da un team di esperti giornalisti. Tanti strumenti che si integrano con lo scopo di non fermarsi al fatto, ma di andare oltre offrendo un’ampia e approfondita visione del mercato.
Promo & advertising: costruiamo un pacchetto di servizi integrato su misura delle esigenze del cliente. Tanti strumenti mediatici, ognuno con il suo ruolo, e migliaia di interlocutori (agenzie, t.o., hotel, compagnie aeree, aziende, pubblica amministrazione, enti del turismo, investitori) a cui promuovere prodotti o servizi.
Business matching: una piattaforma intelligente in grado di offrire agli organizzatori di eventi o a chiunque abbia la necessità di far incontrare persone e aziende, uno strumento in grado di suggerire, grazie a un sofisticato algoritmo, i migliori appuntamenti possibili in base a una classifica di affinità.
Video production: qualità, flessibilità e convenienza. Arriviamo dove le grandi agenzie di comunicazione non arrivano perché poco convenienti. Video standard e clip pronte per essere utilizzate sui social.
Data & research: un ufficio statistico, in collaborazione con università e istituzioni, fornisce numeri, trend, statistiche per ogni esigenza e budget.
Event: innovazione, cura del dettaglio e qualità, i tre principi cardine degli eventi targati Guida Viaggi sia di proprietà, sia organizzati per conto di aziende terze. Selezioniamo buyer (operatori, italiani, stranieri, aziende italiane, aziende straniere), invitiamo, organizziamo, controlliamo e rendicontiamo i risultati.
Hospitality & real estate: mettiamo in contatto investitori italiani e stranieri con le formidabili opportunità immobiliari italiane e stranieri che il mercato offre. Eventi mirati ed esclusivi, di una giornata, dove i progetti vengono raccontati agli investitori. Costruzioni, ristrutturazioni e gestioni.
Consumer: da sei mesi abbiamo deciso di permeare le nostre attività, soprattutto quelle mediatiche, nei canali social (Facebook, Twitter, Instagram e Tik Tok) di contenuti interessanti anche al consumatore finale. Nessuna sezione dedicata al b2c ma solo un modo di scrivere, per alcuni selezionati articoli, più comprensibile anche per il consumatore finale. “Un sincero ringraziamento a tutto il team, dalla redazione, alla forza commerciale, all’amministrazione. – conclude Bertagni – Benvenuto a Stefano Colombo con cui si stanno mettendo a fattor comune conoscenze, idee e progetti, ma soprattutto complementarietà di competenze”.