Un network in cui contare? Un progetto fattibile

Offrire una panoramica approfondita del mercato e del mondo dei network e presentare un progetto innovativo. E’ quello che si prefiggono di fare, attraverso un roadshow in quattro tappe, in collaborazione con Guida Viaggi, Frigerio Viaggi Network, The Travel Expert, Enjoy Network, con il supporto degli special partner Kel12 e Sporting Vacanze. L’obiettivo? Aiutare nella scelta delle migliori opportunità strategiche a disposizione sottolineando il concetto che un network “a dimensione d’uomo” può, a certe condizioni, offrire i medesimi vantaggi dei  big e contemporaneamente offrire la possibilità di “contare”. Ecco  i commenti dei relatori sul significato dell’iniziativa.

Sporting Vacanze: Daniela Narici, responsabile sviluppo vendite Italia

“Sporting Vacanze è il tour operator specializzato sulla destinazione Maldive, vincitore di premi internazionali, conosciuto per il rapporto qualitativo che ha con il trade. L’adesione al progetto è la riconferma della necessità che prevalga un rapporto di reciprocità con i partner, capace di generare fidelizzazione e soprattutto alta soddisfazione della vacanza. La partecipazione di Sporting Vacanze al roadshow collima perfettamente con il valore che da sempre il nostro tour operator dà alla distribuzione organizzata di qualità. La serietà del network e la capacità organizzativa di Guida Viaggi sapranno sicuramente rendere questo roadshow di interesse per un  pubblico attento al cambiamento”-

Travel Expert: Luigi Porro, co-founder

“La ripresa del mercato turistico post pandemico richiede a tutti gli imprenditori della distribuzione turistica un profondo ripensamento del proprio ruolo. Per poter sfruttare e non subire il cambiamento, abbiamo chiesto la collaborazione di  Guida Viaggi per creare un roadshow in cui offrire agli imprenditori spunti di riflessione, condividendo i trend in atto per comprendere quali mosse adottare in un mercato profondamente cambiato.”

Frigerio Viaggi Network: Paola Frigerio, travel, marketing & network director

“Da sempre Frigerio Viaggi Network adotta un modello di business flessibile e trasparente, che possa facilmente adattarsi alla “pelle” ed alle esigenze dei tanti professionisti presenti nel mercato. Un modello che si basa sul rapporto “one2one” tra imprenditori e sulla condivisione di valori ed obiettivi, così come di contratti, di prodotto selezionato, tecnologia di proprietà e tanta, tanta formazione. Cambiare pelle in sicurezza si può fare e siamo certi che, con la collaborazione di Guida Viaggi in questo roadshow, avremo occasione di incontrare professionisti ed imprenditori per un sereno e costruttivo confronto su nuovi scenari di mercato e le opportunità che ci aspettano” .

Enjoy Travel Network: Andrea Cani, presidente Kkm Group

“Gli importanti investimenti nel digital, che garantiranno alle nostre adv partner di potersi giocare una nuova partita sul b2c, sono un’ulteriore riprova del nostro credo di mettere a fattore comune i punti di forza di tutti i partner per il bene e la crescita del gruppo, impegnandoci a lavorare in un’ottica di lead generation a favore delle agenzie. Il nostro è un modello di sviluppo orizzontale, fortemente orientato ai valori familiari da cui siamo partiti, che rifugge dalle impostazioni gerarchiche, tipiche delle grandi aggregazioni. Abbiamo aderito con entusiasmo al roadshow, perché insieme a Guida Viaggi e agli altri partner possiamo offrire alle adv le migliori soluzioni per incrementare le vendite, ottimizzandone i margini”.

Il calendario degli appuntamenti, che si rivolgono ad imprenditori e professionisti, è il seguente:

25 ottobre – Milano

10 novembre – Bologna

17 novembre – Verona

23 novembre – Roma

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti